Dopo avere visto le tradizionali uova di cioccolato, un classico delle festività pasquali, rivisitate però in chiave alta moda con le proposte dolci di Armani e poi quelle più glam di Cavalli, oggi scopriamo invece le creazioni di un antica e rinomata pasticceria francese, per la prima volta disponibili anche qui da noi in Italia. Si tratta della famosissima Ladurée, che propone sofisticati dolci pasquali luxury e uova di cioccolato che sembrano quasi opere d’arte forgiate in cioccolato fondente, latte, alle mandorle.

Delizie decorate in foggia esclusiva ed elegante, particolare e inconfondibile, tra cui vi segnaliamo in special modo la collezione di uova di Pasqua cameo, dove l’iconica figura gioiello viene intagliata nel cioccolato di diverse sfumature, una variante anche in rosa poudre; il risultato è di classe e perfetto per un regalo speciale.

Dolci pasquali luxury Ladurèe
Dolci pasquali luxury Ladurèe
Dolci pasquali luxury Ladurèe

Ma Ladurèe lo sappiamo bene ha un punto forte: i macarons, tanto apprezzati da tutti. I dolcetti tipici di Parigi celebrano la Pasqua nascondendosi ora nell’uovo di cioccolata ora in inedite confezioni e packaging, che più chic di così non si può. Proposti in onore alle festività pasquali in diversi gusti di cioccolato, coloratissimi come sempre. In vetrina anche i golosissimi cioccolatini, a forma di orsacchiotto e proposti nella confezione da sei pezzi, sono multicolor e in diversi gusti di cioccolato: ganache pistacchio, pralinè alle mandorle, ganache noce di cocco, pralinè alle mandorle e nocciole. Trovate i dettagli sul sito web ufficiale di Ladurèe.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-03-2013