E’ online il trailer del film Yves Saint Lauren, il film autorizzato (dal partner di Saint Laurent, Pierre Berge) con l’attore francese Pierre Niney. Il film diretto da Jalil Lespert uscirà nelle sale cinematografiche l’8 gennaio 2014, e ripercorre la carriera di Saint Laurent dal 1957, quando fu nominato capo designer di Christian Dior. 

Il film si concentra molto sulla carriera couture di Saint Laurent e il rapporto con Berge, e ne racconta gli esordi come quando alla conferenza stampa in cui un 21enne Saint Laurent fu annunciato come direttore creativo di Dior, i giornalisti lo bombardano di domande: “Non ti senti troppo giovane per essere a capo della più grande Maison Haute Couture di Francia?” chiede un giornalista e un altro: “Puoi dirci cosa avete in mente per la vostra prima sfilata?” e ancora: “Come ti senti in questo momento?

Saint Laurent, interpretato da Pierre Niney, risponde: “Non riesco a descrivere tutto quello che sento, ma farò del mio meglio fino alla fine.” Il trailer è costellata degli elementi che descrivono il Designer: creativo, passionale, audace, avant- garde, ispirato e anticonformista, provocatorio e tormentato.

Sto cercando di esprimermi, ma se cercano di fermarmi, io potrei morire“, dice Niney alla fine del trailer. Il film è stato approvato da Pierre Bergé, il co – fondatore della casa di moda omonima di Yves Saint Laurent, business partner di lunga data ed ex compagno di vita del fashion designer. Il film Jalil Lespert si concentra molto sulla loro relazione romantica.

Ma un altro film è atteso il prossimo anno con Gaspard Ulliel intitolato Saint Laurent, che non è stato ben accolto da Bergé, che sostiene di non aver autorizzato la sua produzione. Saint Laurent morì nel giugno 2008 di per un cancro al cervello a Parigi.

TRAILER

LEGGI ANCHE

Paris Fashion Week 2013: la ribellione grunge di Saint Laurent, foto della sfilata e delle celebs

Paris Fashion Week Settembre 2013: le party girls anni ’80 di Saint Laurent, la collezione PE 2014

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-11-2013