Prada inaugura un nuovo negozio a Courchevel, prestigiosa località montana nel dipartimento della Savoia. Le foto sono su Style & Fashion 2.0

Lo spazio, progettato dall’architetto Roberto Baciocchi, occupa una superficie totale di 240 metri quadrati su due livelli e ospita le collezioni femminili di abbigliamento, borse, calzature e accessori e le collezioni maschili di borse e accessori.

La caratteristica facciata ad angolo, rivestita in pietra locale, è definita da grandi vetrine rivestite con pannelli in legno di larice che delimitano la visuale dello spazio interno. L’accesso al negozio è reso possibile da due ingressi posti rispettivamente su Rue Des Verdons e sulla piazza cittadina.

I colori e i materiali degli interni evocano l’atmosfera di uno chalet di montagna nel rispetto dell’architettura tradizionale locale e danno vita ad uno spazio ancor più accogliente grazie alla presenza di un camino. Reinterpretato in chiave contemporanea, l’interno è definito da pavimenti, soffitti e pareti in legno naturale a cui si alternano pareti rivestite con specchi.

Completano l’ambiente, tappeti in pelliccia di capra, sedute in crosta scamosciata marrone, sgabelli con cuscini di pelliccia, mensole, étagère e tavoli in legno. Un ambiente riservato accoglie i clienti al piano inferiore in un intimo salotto dedicato ad abiti, pellicce e accessori pregiati. 

Prada Courchevel Boutique: inaugurato il nuovo store, le foto

Prada Courchevel Boutique: inaugurato il nuovo store, le foto Prada Courchevel Boutique: inaugurato il nuovo store, le foto Prada Courchevel Boutique: inaugurato il nuovo store, le foto Prada Courchevel Boutique: inaugurato il nuovo store, le foto Prada Courchevel Boutique: inaugurato il nuovo store, le foto

LEGGI ANCHE

Prada Journal vincitori: Mattia Conti, Leisl Egan, Peng Yang, le foto dell’evento

Sfilate Moda Milano Settembre 2013: i party di Prada in Galleria e in MonteNapoleone, le foto

Prada Uomo Milano via Montenapoleone: rinnovato il negozio dedicato alle collezioni maschili

Prada Galleria Vittorio Emanuele Milano: apre il nuovo negozio uomo

Prada Cina Suzhou: inaugurata la nuova boutique nel mall Matro, le foto

Prada The Great Gatsby Shanghai: l’inaugurazione della mostra, le foto del party

Prada Abu Dhabi Sowwah Square: aperta la nuova boutique negli Emirati Arabi

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-12-2013