Al via lo speciale di Style & Fashion 2.0 che vi accompagna a scoprire le novità della moda maschile per la stagione autunno – inverno 2014/2015 a Pitti Uomo 85. Potete seguire il nostro live su TwitterInstagram e Facebook.

Partiamo da North Sails che per il prossimo autunno – inverno 2014/2015 presenta la felpa in cotone fiammato con trattamento stone washed con tirazip in pelle patch délavé sul petto e sulla manica, carrè interno stampa U.S.A. Flag e collo interno a contrasto colore e ancora sempre la felpa in puro cotone fiammato con trattamento stone washed ed effetto rammendato, infine tra le novità anche la felpa bicolore con manica raglan in puro cotone personalizzata con patch North Sails. 

Henri Lloyd propone una giacca tascata, imbottita in ovatta, con cappuccio, la parte superiore in Nylon Surplus, tessuto particolarmente resistente e antiabrasivo, la parte inferiore è in Conte/Nylon waxed, ma anche la taglia tricot realizzata in misto alpaca, calda e leggera dal caratteristico effetto “peloso”, con mootivi jacquard nei classici colori British verdone e blu, chiusura con bottoni e la maglia full zip in tricot con parte frontale in nylon imbottito ovatta, dettagli tricot anche per le tasche frontali.

A Pitti, la nuova scarpa Diadora Heritage che si caratterizza per i suoi pellami pregiati come razza e cavallino che incontrano il nylon iniettato e la pelle impermealizzata, tutto montato su suole running alte e zigrinate, dall’aspetto aggressivo.

Tatras propone la Field Jacket in originale panno Dobby garment washed e stretch, tasche applicate, doppia chiusura e bottoni gommati, l’imbottitura è composta da fiocco di piuma d’oca, in grado di garantire calore e leggerezza e da piuma d’oca per donare struttura al capo.

Lotto Leggenda a Pitti Uomo 85 presenta la sneaker Tokyo Shibuya, il modello unisce suede con inserti in nylon caratterizzati da un motivo a trama. Gli occhielli a contrasto, i dettagli colorati sul tallone, collarino e battistrada completano il modello. I modelli vantano l’applicazione dell’Hinomaru sulla linguetta e l’ideogramma di Tokyo sul tallone, omaggio ulteriore al Paese del Sol Levante, da sempre simbolo di cultura ed eleganza. 

Sperimentazione, sostenibilità ed innovazione sono i tratti fondamentali che contraddistinguono haikure, che a Pitti Uomo 85, sceglie di sviluppare una capsule collection dedicata alla terra, progetto che si inserisce all’interno di un percorso che toccherà i quattro elementi della natura, tematica coerente con le scelte ecosostenibili e i valori del marchio.

Nella realizzazione delle stampe all over che ripropongono la terra, la collezione è fortemente ispirata alle opere di Alberto Burri, uno dei più grandi artisti italiani il cui percorso ha toccato più volte l’elemento terra evidenziandone le problematiche con un’interpretazione critica. Come i quadri dell’autore, la capsule proposta da haikure viene declinata in una cartella colori incentrata sulle sfumature del marrone, verde rosso mattone, beige e nero, gamma cromatica che fa da sfondo a tutta la collezione.

La novità assoluta a livello di trattamenti e lavaggi è l’innovativa tecnica Ice Finishing: il pantalone viene trattato con il ghiaccio, elemento genuino che garantisce un minore consumo di acqua ed energia evitando l’utilizzo di sostanze chimiche. 

A Pitti anche le proposte Special Make Ups Doucal’s che si caratterizzano per le nobiltà stilistiche e le contaminazioni di materiali british che ne alimentano il fascino del tempo libero, i windsor Boot con zip frontale sono in Corduroy e Nubuk, declinati in color cammello e neri; mentre il Balmoral Boot ha una doppia zip laterale, in pin-point tweed declinato in marrone e nero.

Conte of Florence presenta la nuova linea di borse “Inspired by de’Medici”, mentre Dekker il parka e la giacca in nylon con collo pelliccia in marrone e nero per la donna. Mentre Raparo per il prossimo autunno – inverno 2014/2015 propone il tronchetto bimateriale in vitello cerato e vetullo stampato con doppio fondo in cuoio e gomma e la derby con pellame asportabile sempre in doppio fondo cuoio e para. 

Seguite il live dal Pitti Uomo 85 a Gennaio 2014 su TwitterInstagram e Facebook

Pitti Uomo Gennaio 2014: le novità di Diadora Heritage, Lotto Leggenda, North Sails e Henri Lloyd

Pitti Uomo Gennaio 2014: le novità di Diadora Heritage, Lotto Leggenda, North Sails e Henri Lloyd Pitti Uomo Gennaio 2014: le novità di Diadora Heritage, Lotto Leggenda, North Sails e Henri Lloyd Pitti Uomo Gennaio 2014: le novità di Diadora Heritage, Lotto Leggenda, North Sails e Henri Lloyd Pitti Uomo Gennaio 2014: le novità di Diadora Heritage, Lotto Leggenda, North Sails e Henri Lloyd Pitti Uomo Gennaio 2014: le novità di Diadora Heritage, Lotto Leggenda, North Sails e Henri Lloyd Pitti Uomo Gennaio 2014: le novità di Diadora Heritage, Lotto Leggenda, North Sails e Henri Lloyd Pitti Uomo Gennaio 2014: le novità di Diadora Heritage, Lotto Leggenda, North Sails e Henri Lloyd Pitti Uomo Gennaio 2014: le novità di Diadora Heritage, Lotto Leggenda, North Sails e Henri Lloyd Pitti Uomo Gennaio 2014: le novità di Diadora Heritage, Lotto Leggenda, North Sails e Henri Lloyd Pitti Uomo Gennaio 2014: le novità di Diadora Heritage, Lotto Leggenda, North Sails e Henri Lloyd Pitti Uomo Gennaio 2014: le novità di Diadora Heritage, Lotto Leggenda, North Sails e Henri Lloyd Pitti Uomo Gennaio 2014: le novità di Diadora Heritage, Lotto Leggenda, North Sails e Henri Lloyd Pitti Uomo Gennaio 2014: le novità di Diadora Heritage, Lotto Leggenda, North Sails e Henri Lloyd Pitti Uomo Gennaio 2014: le novità di Diadora Heritage, Lotto Leggenda, North Sails e Henri Lloyd Pitti Uomo Gennaio 2014: le novità di Diadora Heritage, Lotto Leggenda, North Sails e Henri Lloyd Pitti Uomo Gennaio 2014: le novità di Diadora Heritage, Lotto Leggenda, North Sails e Henri Lloyd

LEGGI ANCHE

Pitti Uomo 2014 Gennaio: LuisaViaRoma presenta Firenze4Ever “Etnho-Morphic” con Azealia Banks

Pitti Uomo Gennaio 2014: l’ospite speciale è Diesel Black Gold

Pitti Uomo 2014 Gennaio: Tommy Hilfiger festeggia il restyling della boutique con un cocktail party

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-01-2014