Opposit festeggia il primo anno di vita con la nuova collezione presentata all’edizione Mido 2014. Opposit è nato per diventare un’icona “ideologica” per chi crede in un valore fondamentale: la libertà da condizionamenti, la volontà di essere se stessi e la capacità di accettare gli altri con  le loro diversità. 

Caratterizzato in tutti i modelli dai simboli del sesso maschile e femminile, Opposit proclama la libertà di vivere ed amare la seduzione, la sessualità, la sensualità, e la provocazione a modo proprio e di esprimere l’elemento maschile e femminile che sono in ognuno di noi.

In coerenza con lo stesso spirito anticonformista e giocoso che ha ispirato i primi modelli, vengono introdotti nuovi modelli da vista e da sole in cui gli spessori si fanno sottilissimi e leggeri, in linea con le ultime tendenze.

Il gatto, la goccia, il tondo extra-large, hanno carattere seppur nella finezza delle linee, e all’opposto i volumi diventano consistenti ed esagerati nei modelli ampi a farfalla e tondeggianti da diva. I colori possono essere delicati, come il rosa, il turchese e menta nelle plastiche semi-trasparenti, o più accesi come l’azzurro, il rosa opaco, l’arancio e l’ocra in quelle piene. Si distingue tra gli altri un vezzoso e marcato tartarugato.

Il bouquet delle lenti da sole comprende per lo più varianti sfumate, o delicatamente flashy, o colorate in contrasto col colore della montatura. I simboli distintivi del Brand, presenti su tutti i modelli, restano la croce e la freccia in metallo, identificativi dell’universo maschile e femminile, che partono dalle aste e terminano sull’angolo del frontale. 

Mido Milano 2014: Opposit, la collezione di occhiali da sole anticonformisti e giocosi

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ultimo aggiornamento: 01-03-2014