Questa Primavera Estate 2014 vede il ritorno della collaborazione tra adidas Originals e Opening Ceremony, con la loro quarta stagione. Ancora una volta, il brand sportswear ed il multisfaccettato rivenditore mondiale esplorano gli elementi stilistici di due espressioni sportive: il baseball ed il taekwondo. Ognuno di essi riflette una nuova ed eccitante svolta nell’iconografia sportiva, fondendo elementi dell’archivio adidas Originals con lo spirito libero dell’estetica Opening Ceremony.

Per la Primavera/Estate 2014, adidas Originals e Opening Ceremony scelgono una raffinata palette di colori tenui. I capi e gli accessori valorizzano le forme ed i tessuti, esprimendo in maniera ironica la propria ispirazione sportiva, come un avvolgente abito caratterizzato da laccetti davanti e dietro che ricordano un guantone da baseball.

Questo tema viene espresso con giacche, minigonne e maglie in jersey da uomo con dettagli ispirati al mondo dello sport come stemmi, bordi rigati, brand extralarge e bottoni smaltati. Altri pezzi forti della gamma ispirata al baseball sono sontuosi capi in pelle di agnello e short in tonalità rosse e blu stile collegiale, camice e maglioni gessati, giacche di pelle stile universitario decorate con il logo di Opening Ceremony e maxi abiti super attillati in tessuto jersey-mesh.

In controtendenza all’influenza Americana della collezione ispirata al baseball, adidas Originals e Opening Ceremony reinterpretano elementi di design che si ispirano alle divise del Taekwondo. Tute e giacche in stile universitario sono caratterizzate da dettagli ispirati al Taekwondo, come le cinture trapuntate.

Il motivo a pois, ispirato ai calzini usati nel taekwondo, si ritrova nella maglieria leggera, nei bustini, negli zainetti e nelle minigonne jacquard di panno nei toni del grigio tortora, rosa e giallo chiaro. Per la donna, capi satin in bianco e nero arricchiscono la collezione.

Le calzature di questa stagione preannunciano il ritorno e reinterpretano adidas classics. Le Stan Smith ritornano al top mettendo in risalto le cuciture stile guantoni da baseball tipiche della collezione e le Gazelle sono state rinnovate in morbido suede. Sono stati introdotti nuovi innesti alla gamma adidas, come le SML, impreziositi di stemmi ricamati del taekwondo e dettagli metallici. Il Baseball Heel, il sandalo con il tacco alto in pelle brevettata con lavorazioni, prende ispirazione dal cuore, mentre i sandali con la zeppa tradizionali giapponesi presentano il sopracitato motivo a pois.

La capsule collection è composta da 51 pezzi apparel, sei accessori e 14 modelli di calzature per uomo e donna.

adidas x Opening Ceremony SS14_01

LEGGI ANCHE

adidas Originals Vanity Fair: la capsule collection Romantic da AW LAB, le foto

adidas Originals Topshop: il lancio della capsule collection primavera estate 2014, foto e video

adidas Originals Spring Break Collection: la capsule collection glamour con AW Lab

adidas Originals Zx Flux: il party a Roma che celebra le nuove sneakers e lo fa a tempo di musica

adidas Originals Mary Katrantzou: la nuova capsule collection per l’autunno inverno 2014 2015

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-05-2014