Sfilate Milano Moda Uomo giugno 2014: la sensibilità street di Diesel Black Gold, la collezione primavera estate 2015

Nella collezione Diesel Black Gold per la prossima primavera estate 2015, presentata a Milano Moda Uomo, l’unione di diversi riferimenti iconici al guardaroba maschile crea un nuovo contesto, un approccio diretto al vestire. Tutte le foto sono su Style & Fashion

Nella collezione Diesel Black Gold per la prossima primavera estate 2015, presentata a Milano Moda Uomo, l’unione di diversi riferimenti iconici al guardaroba maschile crea un nuovo contesto, un approccio diretto al vestire.

Questo look idiosincratico mescola tutte le parole chiave del vocabolario Diesel Black Gold. Il tailoring è sovrapposto a tute sportive, denim e velluto a coste, a giacche militari ispirate all’uniforme di un ufficiale ed a giacche in pelle in stile motocross. Dress-code familiari emanano una sensibilità street.

Cappotti e capi spalla sono proposti in fresco di lana, velluto da smoking o a coste micro. Una giacca in denim indigo è accoppiata alla pelle. I sopra sono abbinati a pantaloni da tuta dal fit rilassato. Top sportivi a righe sono portati con giacche a spalle strette o trench.

Grafiche in stile motocross bianche ton sur ton o multicolore decorano le giacche in pelle, mentre alcune giacche da motociclista presentano scritte in stile graffiti. Giacche in twill di cotone, impreziosite da profilature in rosso, spalline e bottoni metallici, si ispirano alle uniformi degli ufficiali militari ed ai loro dettagli ornamentali, e sono proposte nella palette della collezione: navy, khaki e nero.

Denim cinque tasche con un lavaggio destroyed nei toni dell’indigo scuro, bianco e nero. Pantaloni in velluto a coste nero, navy, khaki e bianco. Maglie e t-shirts, tinte a freddo con effetto melange, hanno un effetto tattile ed un aspetto vissuto. Stivaletti da motociclista con fibbie e zip e stivali in suede color khaki hanno una finitura used. La sneaker in pelle e suede è indossata in contrasto al tailoring.

SCOPRITE QUI TUTTE LE NOVITA’ DI MILANO MODA UOMOSfilate Milano Moda Uomo giugno 2014: la sensibilità street di Diesel Black Gold, la collezione primavera estate 2015

Sfilate Milano Moda Uomo giugno 2014: la sensibilità street di Diesel Black Gold, la collezione primavera estate 2015

FOTO PARTERRE E BACKSTAGE

Sfilate Milano Moda Uomo giugno 2014: Diesel Black Gold, parterre e backstage

Sfilate Milano Moda Uomo giugno 2014: Diesel Black Gold, parterre e backstage