Un inno alla libertà e all’euforia degli anni 70, questo è l’inno proclamato da MarcoBologna per questa estate 2014. Maxi-dress floreali in seta con balze dalle stampe geometriche ed optical sono rivisitati in versione contemporanea con macro-pixel psichedelici. Effetti trompe-l’oeil per distese primaverili “all-over” su cotone piquete chiffon accentuati da corolle e boccioli in plexi fluo, impreziosiscono abiti-trapezio e shorts.

Punti luce definiti da greche gioiello arricchiscono decolleté sfrontati, amplificando il coro “peace and love!” che si leva dal pubblico di Woodstock, il batik è ridisegnato e coloratissimo e si riempie di paillettes e microricami piazzati su stampa.

Leggerezza consapevole: la divisa militare diventa femminile e si decora di microfiori ricamati, parka dal fit asciutto e definito, sahariane stretch decorate da bottoni araldici dorati spezzano lafluidità delle sete con silhouette rigide e strutturate. Le tonalità del military si mimetizzano in una giungla di stampe rubate a paradisi tropicali.

Top-trapezio patchwork dai dettagli fluo avveniristici lasciano prevedere il glam-sport dei futuri ’80: la donna di Marco Giugliano e Nicolò Bologna si esibisce in equilibrio sui pattini durante il giorno per, poi, tuffarsi in serate scintillanti fasciata in tubini immersi in cannucce di vetro e paillettes multicolor. Marcobologna accende questa estate illuminandola di riflessi preziosi e di una spensierata “joie de vivre”.

LEGGI ANCHE

Tendenze moda primavera estate 2014: le borse di lusso Cambiaghi e la capsule collection di cappelli

Tendenze moda primavera estate 2014: le novità e i must have di Woolrich, SI-V, Fred Perry e IMISSW

Tendenza moda colore primavera estate 2014: nasce lo Speciale monografico Blogo Donna

Tendenze moda primavera estate 2014: i must have di Coliac, Atos Lombardini e Schneiders Salzburg

Tendenze moda primavera estate 2014: i contrasti materici di Ivories, tutte le foto

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-07-2014