Persol, marchio da sempre sinonimo di eleganza e di fascino, è ormai una leggenda nella storia dell’occhialeria italiana e internazionale. Il cinema è da sempre nel suo dna: a partire dagli Anni ’60, infatti, i modelli Persol sono stati più volte protagonisti in alcune fra le pellicole più rappresentative della cinematografia italiana e sono divenuti la scelta personale di numerosi e indimenticabili artisti e talenti del mondo del cinema e dello star system internazionale.

Il forte legame con il mondo del cinema, rimasto inalterato nel tempo, si traduce nella collaborazione tra Persol e la 71. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia. Persol sarà, infatti, presente a Venezia nei luoghi simbolo della Mostra, in particolare nella meravigliosa terrazza vista mare di fronte al Palazzo del Casinò, e accompagnerà le celebrities presenti al Lido con i suoi modelli più nuovi ed esclusivi.

Protagonista e rappresentante indiscusso di una tradizione di qualità e di uno stile autenticamente Made in Italy, Persol è oggi più che mai icona di fascino ed eleganza senza tempo. Le collezioni di occhiali Persol sono sempre caratterizzate dai tradizionali elementi distintivi della marca, che hanno reso celebre la qualità, il design e la tecnologia delle lenti e delle montature Persol. L’attenzione e la cura per i dettagli si esprimono particolarmente nella scelta di offrire calibri diversi per le montature da sole e da vista garantendo quindi una calzata e un comfort su misura proprio come nei capi dei migliori esempi di Made in Italy.

Il nuovo Premio Persol dell’edizione del 2014 sarà consegnato, come di consueto, al Lido durante i giorni della Mostra e celebrerà una leggenda del cinema internazionale. La collaborazione tra Persol e la Mostra di Venezia, con il Premio Persol in particolare, rappresenta una conferma e un innovamento del felice connubio tra la marca e il mondo internazionale del grande schermo. La collaborazione testimonia inoltre l’impegno del marchio nei mondi della cultura e dell’arte di altissimo livello per qualità, esclusività e raffinatezza, valori che hanno da sempre ispirato lo sviluppo delle collezioni Persol.

Fabio d’Angelantonio, Chief Marketing Officer di Luxottica Group, afferma: “Siamo orgogliosi di continuare la nostra felice collaborazione con la Mostra di Venezia rinnovata per la nona stagione consecutiva. Lo stile Persol è costituito da valori della tradizione più autentica dell’arte del fatto a mano in Italia e che fanno di Persol un riferimento insuperato negli accessori di prestigio. Venezia è per noi la sede ideale per celebrare nella cornice perfetta il talento cinematografico che meglio esprime lo stile Persol.”

LEGGI ANCHE

Milano Moda Donna Febbraio 2014: Persol lancia la capsule collection “Film Noir Edition”, le foto

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-08-2014