Prada inaugura ad Amsterdam il suo primo monomarca sulla prestigiosa Hooftstraat, progettato dall’architetto Roberto Baciocchi, il negozio si sviluppa su due piani per una superficie totale di 550 metri quadrati e offre le collezioni di pelletteria, accessori uomo e donna, calzature e abbigliamento femminili.

Lo spazio occupa una prestigiosa posizione ad angolo con Honthorststraat. Il ritmo della facciata è definito da un ingresso e dal susseguirsi di numerose vetrine inserite nella cornice dell’edificio storico esistente e delimitate da colonne in marmo nero che sottolineano interessanti scorci dello spazio interno, mantenendo costante il rapporto tra il negozio e la città.

L’ingresso ci introduce a un ambiente dedicato alla pelletteria e agli accessori donna, presentati all’interno di buche espositive, volumi sospesi e realizzati in cristallo con profili in acciaio, che si alternano alle nicchie in marmo nero e specchio. Da qui si accede a una stanza di vetro riservata alle collezioni viaggio. Il pavimento in marmo bianco e nero venato, le pareti in tela verde e i colori accesi del display creano un ambiente prezioso, studiato per ogni specifico prodotto.

Nell’area calzature, le pareti si rinnovano con un’interpretazione originale della storica buca espositiva Prada: un volume, intagliato nella tenda e realizzato in acciaio lucido e cristallo. I divani “Clover Leaf” in velluto verde intenso, progettati da Verner Panton e riprodotti in esclusiva per Prada, completano lo spazio. Composizioni di tavoli dedicati alle calzature esaltano la sinuosità dell’insieme.

Il piano primo, che ospita le collezioni di abbigliamento, è rivestito in tenda di tela verde, a ricordare un moderno atelier: espositori in lame di perspex, tavoli trasparenti e sedute in velluto verde, rendono l’ambiente intimo ed elegante. L’ultima stanza, di dimensione più privata e completamente rivestita in velluto verde, è riservata alle clienti più speciali di Prada.

Prada Amsterdam store: inaugurata la nuova boutique, le foto



Prada Amsterdam store: inaugurata la nuova boutique, le foto

[blogo-gallery title=”Prada Amsterdam store: inaugurata la nuova boutique, le foto” slug=”prada-amsterdam-store-inaugurata-la-nuova-boutique-le-foto” id=”816912″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8″]

LEGGI ANCHE

Prada boutique Ginevra: inaugurato il nuovo flagship store, le foto

Prada Taiwan store: inaugurata la nuova boutique a Tainan, le foto

Sfilate Milano Moda Uomo giugno 2014: l’ambiente acquatico di Prada, la collezione primavera estate 2015

Prada Candy Florale: la nuova fragranza, la campagna pubblicitaria con Léa Seydoux, le foto e il video dello spot

Biennale Venezia 2014 Architettura: l’inaugurazione della mostra Art or Sound di Fondazione Prada, il party

Prada campagna pubblicitaria autunno inverno 2014 2015: grigio modernismo e fluttuanti stampe art déco

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-08-2014