In occasione della 71. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, Jaeger-LeCoultre rinnova il proprio impegno nei confronti di Emergency, l’associazione umanitaria nata per portare aiuto alle vittime civili delle guerre e della povertà e che celebra quest’anno i vent’anni di attività.

Questo importante anniversario è stato celebrato con un red carpet unico, un tappeto di nuvole su cui hanno sfilato attori ed attrici che si sono uniti a Jaeger-leCoultre, da anni main sponsor della kermesse veneziana, per celebrare Emergency e per portare un messaggio di pace e speranza.

La bellissima Cristiana Capotondi insieme al compagno Andrea Pezzi, Stefania Rocca e Carlo Capasa, Camila Raznovich, Giuseppe Battiston, Moran Atias, Alessio vinci e Filippo La Mantia, Milly Moratti, Lorenzo Tonetti con la fidanzata la modella Laura Calvo, il direttore di Smemoranda Nico Colonna solo per citare alcuni nomi, hanno animato il tappeto di Venezia innalzando rossi calici pregiati, realizzati dai Mastri Vetrai della New Murano Gallery. Tutti con uno “straccio di pace”, il simbolo di Emergency, un messaggio di speranza per un futuro migliore, nel rispetto e nella salvaguardia dei diritti dell’uomo.

Il primo intervento fu in Ruanda, poi vennero L’Iraq, la Cambogia, l’Afghanistan e tanti altri paesi, persino l’Italia, per curare le vittime della guerra e della povertà. Un filo rosso di un viaggio volto all’impegno di migliaia di persone a praticare i diritti umani, per tutti.

Era il 2011 quando Jaeger LeCoultre decise di unirsi al viaggio di Emergency, e dopo aver sostenuto gli ospedali in Sudan e nella valle del Panshir, in Afghanistan, la Maison svizzera ha deciso di finanziare l’attività del Centro chirurgico e pediatrico di Goderich, in Sierra Leone.

In questo momento di grave emergenza dovuto all’epidemia di Ebola, a Freetown, la capitale della Sierra Leone, gli ospedali pubblici sono in ginocchio. Solo le strutture sanitarie di Emergency sono pienamente funzionanti e continuano a garantire cure alla popolazione. Aperto nel 2001, l’ospedale di Goderich di Emergency è ancor oggi per i sierraleonesi l’unica struttura sanitaria accessibile, di qualità e gratuita.

Nel mese di agosto 2012 sono entrate in attività la nuova sala di terapia intensiva e due nuove sale operatorie. Quest’anno tra gli ulteriori lavori di ammodernamento previsti si è deciso di realizzare una terza sala operatoria per l’allestimento della quale sono necessari sia arredi che apparecchiature biomedicali (es: monitor, concentratori, tavolo operatorio). Anche il reparto di fisioterapia verrà rinnovato e tutto questo sarà possibile grazie al sostegno di Jaeger-LeCoultre.

Inoltre la Maison Svizzera darà il suo contributo per sostenere le attività più importanti del reparto di pediatria, come ad esempio il programma di nutrizione per i bambini.

Le celebrities che durante la 71. Mostra di Venezia vorranno unirsi a Jaeger-LeCoultre e dare il loro supporto a questo importante progetto, sfileranno sul tappeto rosso, innalzando il calice ed indosseranno l’orologio simbolo di questa operazione, che verrà poi donato all’associazione, contribuendo ulteriormente al finanziamento del Centro.

Festival Cinema Venezia 2014: Jaeger-LeCoultre per Emergency, il red carpet e il cocktail party



Festival Cinema Venezia 2014: Jaeger-LeCoultre per Emergency, il red carpet e il cocktail party

[blogo-gallery title=”Festival Cinema Venezia 2014: Jaeger-LeCoultre per Emergency, il red carpet e il cocktail party” slug=”festival-cinema-venezia-2014-jaeger-lecoultre-per-emergency-il-red-carpet-e-il-cocktail-party” id=”820243″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26,27,28,29,30,31,32,33,34,35,36,37,38,39″]

LEGGI ANCHE

Festival Cinema Venezia 2014: il cocktail party di Johnnie Walker Blue Label con Jude Law e Giancarlo Giannini

Festival Cinema Venezia 2014: il red carpet di La Rancon De La Gloire con Alessandra Ambrosio

Festival Cinema Venezia 2014: il party Miu Miu Women’s Tales con Kirsten Dunst, Dakota Fanning e Kate Mara

Festival Cinema Venezia 2014: il photocall di Birdman con Michael Keaton, Edward Norton e Emma Stone

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-08-2014