& Other Stories ha collaborato con la cantante e cantautrice svedese Lykke Li, insieme hanno creato una capsule collection di prèt-à-porter di scarpe, borse, gioielli e accessori, con l’aggiunta di un pezzo icona del suo stile.

“Questa collezione sarà la mia uniforme per sempre. Dalle pantofole e i mocassini ai pantaloni a sigaretta e il blazer perfetto fino al maglione di cachemire e la camicia di seta. Andiamo subito al punto, sii l’uomo che vorresti sposare!”, afferma Lykke Li.

Caratterizzata da una palette di colori prevalentemente nera con elementi di bianco, questa collezione è di facile abbinamento in qualsiasi tipo di occasione. I materiali per la realizzazione di tutti i capi sono stati accuratamente scelti con particolare attenzione sulla qualità: il blazer in lana misto seta, le magliette in cotone Pima e chiffon, un maglione in puro cashmere, i top in pelle e seta e i pantaloni a zampa in seta e tessuti sintetici che sono diventati un elemento icona nello stile di Likke Li.

“Lykke ed io pensavamo di creare qualcosa insieme già da tempo, ma non è stato possibile fino ad ora. Le sue idee mi ispirano davvero. Condividiamo la stessa estetica, l’amore per i classici e la qualità che dimostra questa collezione. Tutti i pezzi sono versatili, mantenendo la prospettiva nomade. Possono essere indossati facilmente a seconda di quello che vi piace”, dice Behnaz Aram, designer della linea prèt à porter di & Other Stories.

Il prèt-à-porter si combina con una shopper e uno zaino, così come con gli stivaletti alla caviglia, mocassini e slippers in vera pelle disponibili sia lisci sia nella versione stampa coccodrillo. La piccola collezione di gioielli dorati fatta in sterling silver, presenta elementi ispirati ai simboli segreti della cultura Hobo, disegnati con gesso, vernice o carbone su muri, marciapiedi e cancelli come segnale per gli altri viaggiatori del grado di ospitalità o di rifiuto che si sarebbe incontrato in quel luogo. La selezione include delicati anelli e tre diversi ciondoli che possono essere applicati alla collana, bracciale e cavigliera.

“Durante la mia carriera di shoe designer, mi sono imbattuta in Likke, che mi ha parlato della difficoltà a trovare scarpe che fossero sia di impatto e sia comode per il palco. Questo è stato il punto di partenza per questa piccola collezione di calzature composta da sandali ispirati alle ciabattine da hotel, un mocassino semplice sia da giorno che da sera e uno stivaletto alla caviglia. Tutto ciò sopperisce ai suoi bisogni di viaggiatrice, per i soggiorni in hotel, il lavoro in studio, cene fuori e esibizioni” afferma Nicole Wilson, shoe designer di & Other Stories.

Insieme al gruppo di creativi & Other Stories, Lykke Li ha creato un documentario di 30 secondi che regala scorci della sua vita, fino al lancio della sua collezione Co-lab. La seguiamo durante il processo di progettazione, mentre è in giro per il mondo facendo servizi fotografici e sul palcoscenico. La collezione arriverà nei negozi e su stories.com oggi.

Lykke Li & Other Stories: la capsule collection di prèt-à-porter, foto e video


Lykke Li & Other Stories: la capsule collection di prèt-à-porter, foto e video

[blogo-gallery id=”820809″ photo=”1-47″ layout=”slider”]
VIDEO Lykke Li & Other Stories

LEGGI ANCHE

& Other Stories primavera estate 2014: la capsule collection di scarpe con Richard Braqo, le foto

& Other Stories primavera estate 2014: la capsule collection di Vika Gazinskaya, le foto

& Other Stories Rendez-vous: il primo fiction film, un irriverente short story

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-09-2014