Trap Art, brand italiano moda, presenta la prima edizione del “Premio Internazionale” quest’anno dedicato ad Anna Magnani come riconoscimento ideato in onore della grande attrice e premio Oscar che ha fatto la storia del cinema. Il premio, che è stato assegnato ad attori e artisti che si sono distinti nel settore cinematografico e televisivo italiano ed internazionale, si è tenuto nella splendida cornice della Terrazza dell’Hotel Excelsior – ed ogni anno individuerà un’icona del cinema a cui rendere omaggio.

Ideato in occasione della 71esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, il premio è interamente sostenuto da Trap Art, azienda che si è mostrata particolarmente vicina al mondo dell’arte e del cinema appoggiando già in passato, in occasione del Festival del Film di Roma, la mostra “Ritratto di Anna” in collaborazione con CSC – Cineteca Nazionale e Fondazione Ente dello Spettacolo.

Il premio coniuga la moda con la presentazione di Street Haute Couture, la collezione primavera estate 2015 di Trap Art e il cinema con l’assegnazione di questo riconoscimento a personalità di spicco del mondo del cinema, del teatro e del piccolo schermo.

L’Academy, composta da giornalisti moda e critici cinematografici nonché da Aniello Trapani e Rita Arrotino, rispettivamente CEO e Direttore Creativo Trap Art, dha assegnato i riconoscimenti alle categorie del Premio Internazionale Anna Magnani. Madrina della serata l’attrice Maria Grazia Cucinotta.

Sul palco si sono alternati personaggi di tutto rilievo: il Premio Internazionale è stato conferito ad Al Pacino, mentre Giancarlo Giannini ha ricevuto il Premio alla Carriera. Tra gli altri è stato assegnato un premio a Alice Rohrwacher, Donatella Finocchiaro, Edoardo Leo, Daniele Liotti, Giorgio Pasotti, Alice Bellagamba, Juan Diego Puerta Lopez, Riccardo Tozzi, Walter Lippa, Massimo Ferrero, Stefania Grassi e Francesco Di Silvio e ai produttori Iervolino e Bacardi. Un premio speciale alla carriera sarà assegnato anche a Lino Banfi per l’impegno umanitario.

Per la prossima stagione, Trap Art propone in esclusiva 55 capi in 26 outfit che rispecchiano la fedeltà del brand ai principi chiave “Made to be one” e “Made to be broken” che coesistono all’interno del concetto ispiratore dello street style, “indossare un pensiero”.

La collezione, che stravolge il concetto stesso di “collezione haute couture”, è pensata per la donna della metropoli. Una donna che – perfettamente radicata nel suo tempo, nella sua carriera e sui suoi profili social – è icona di se stessa e del suo mondo. Trap Art porta in scena una nuova concezione del glam propria delle Bad-girl, nuove icone glam dello stile mondiale, che vivono la vita da trend-setter e solcano la strada come fosse un red carpet.

La Street Haute Couture è declinata in cinque mood diversi, tutti rigorosamente Made in Italy ed eco-sostenibili: Blue China Street, Spazial Street, Street Black & White, Street Color e True Street. Con materiali e disegni di variegata ispirazione e ricami e applicazioni hand-made, il brand rivisita forme e tessuti della vecchia generazione per evolvere la tradizione in una contemporaneità adatta alle nuove hipster di città, alle Self Made Women e a quelle che preferiscono un uomo alla Pharrell Williams.

Festival Cinema Venezia 2014: il Premio Internazionale Anna Magnani e la sfilata di Trap Art con Maria Grazia Cucinotta e Giancarlo Giannini



Festival Cinema Venezia 2014: il Premio Internazionale Anna Magnani e la sfilata di Trap Art con Maria Grazia Cucinotta e Giancarlo Giannini

[blogo-gallery title=”Festival Cinema Venezia 2014: il Premio Internazionale Anna Magnani e la sfilata di Trap Art con Maria Grazia Cucinotta e Giancarlo Giannini” slug=”festival-cinema-venezia-2014-il-premio-internazionale-anna-magnani-e-la-sfilata-di-trap-art-con-maria-grazia-cucinotta-e-giancarlo-giannini” id=”820939″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26,27,28,29,30,31″]

LEGGI ANCHE

Festival Cinema Venezia 2014: le celebrities con gli occhiali Persol, da Favino a Elio Germano

Festival Cinema Venezia 2014: Isabella Ragonese e Jhumpa Lhairi indossano i gioielli Pasquale Bruni

Festival Cinema Venezia 2014: Maria Grazia Cucinotta veste total look Maria Grazia Severi

Festival Cinema Venezia 2014: Jaeger-LeCoultre per Emergency, il red carpet e il cocktail party

Festival Cinema Venezia 2014: il red carpet di Loin des hommes con Viggo Mortensen, le foto

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-09-2014