On STAGE è il progetto di Milano Unica nato in collaborazione con The Woolmark Company, con l’obiettivo di far dialogare le eccellenze della produzione tessile europea e i migliori stilisti emergenti della scena mondiale.

Dopo cinque edizioni e il coinvolgimento di 50 designer da tutto il mondo, le personalità più importanti del sistema moda italiano si sono riunite per celebrare questo importante traguardo, ripercorrendo tutto ciò che è stato fatto finora, i momenti più significativi della manifestazione – dalla suggestiva sfilata sul Naviglio all’ultima edizione caratterizzata dalla sfilata-evento in Galleria Vittorio Emanuele II – e i traguardi raggiunti dai designer che ON STAGE ha coinvolto in questi anni.

In occasione della serata inaugurale, gli otto designer, Uma Wang, Barbara Casasola, Huishan Zhang, Isa Arfen, CO|TE, Tillmann Lauterbach, Erik Bjerkesjo, Camo, sono stati i protagonisti attraverso una serie di installazioni all’interno della Galleria Sozzani. Le installazioni oltre a ripercorrere la storia di ON STAGE, hanno rappresentato una selezione di capi appartenenti alle collezioni di ogni stilista.

Due momenti dedicati alla moda e al Made in Italy hanno caratterizzato la serata di inaugurazione che dopo l’esposizione in 10 Corso Como, è proseguita a Eataly (Smeraldo) dove Milano Unica ha celebrato attraverso un premio un esempio eccezionale di creatività italiana: Cesare Attolini che ha realizzato i costumi per il film premio Oscar “La Grande Bellezza” di Paolo Sorrentino seguita dalla performance musicale del Dj Saturnino e delle Kosmo’s Quartet.

Milano Unica 2014: l



Milano Unica 2014: l’anniversario di On Stage, le foto dell’evento

[blogo-gallery title=”Milano Unica 2014: l’anniversario di On Stage, le foto dell’evento” slug=”milano-unica-2014-lanniversario-di-on-stage-le-foto-dellevento” id=”824485″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-09-2014