adidas Originals e Italia Independent insieme per una nuova collaborazione che vede come protagonista la ZX Flux, nuova sneaker di grande successo del Trifoglio. Creatività, stile e l’inconfondibile stampo Made in Italy di Italia Independent, unite al know-how e all’iconicità di adidas Originals, portano alla luce una collezione esclusiva caratterizzata da materiali innovativi, da accattivanti stampe all-over e da dettagli premium.

Grande party per celebrare la collaborazione con oltre 2000 ospiti tra buyer e giornalisti internazionali e nazionali, personaggi del mondo della moda e della musica, celebrities, fashion icon e l’immancabile presenza di Lapo Elkann, Co-fondatore e Presidente di Italia Independent. Tra gli special guests presenti al party: Michelle Hunziker, Tomaso e Gaia Trussardi, Fabio e Candela Novembre, Ginevra Elkann, Suzy Menkes, Franca Sozzani, Carlo e Beatrice Borromeo, Delfina Delettrez, Bianca Brandolini D’Adda, Chiara Biasi. Tanti anche gli sportivi del mondo adidas tra cui: Alessandro Matri, Riccardo Montolivo, Mattia De Sciglio, Maxi Lopez, Nigel De Jong e il cestista Niccolò Melli.

Ad aprire la serata Francesco Rossi, il dj e producer italiano più suonato da BBC Radio1 e vincitore dell’edizione 2013 dei Dj Awards con il brano “Paper Aeroplane”. E’ poi salito in consolle DJ Cassidy che ha fatto vivere “l’età d’oro della dance” con hit mondiali a cavallo tra gli anni ‘70 e ‘80 e un’eclettica schiera di artisti del panorama contemporaneo.

Le ZX Flux interpretate da Italia Independent esprimono la loro originalità attraverso uno stile minimal e contemporaneo, che coniuga la tradizione con l’innovazione. I modelli ZX Flux proposti per la stagione autunno inverno 2014 2015 saranno sei, ognuno con caratteristiche e colorways differenti ma sempre con l’iconica “heel cage” nel tallone, la tecnologia Torsion e il doppio logo con i due brand sulla linguetta.

La ZX Flux più estrosa della collezione unisce l’allegria del colore con il pattern animalier nelle sue diverse versioni – zebra, giraffa e ghepardo – il tutto stampato su tessuto effetto satin per rendere la ZX Flux ancora più preziosa. La classica gabbia sul tallone e l’intersuola di colore rosa conferiscono un tocco fashion alla sneaker. Nella seconda ZX Flux il motivo animalier della colorway zebra è un vero must-have e il colore delle tre strisce si ispira alla bandiera italiana. Il motivo zebrato si ripete anche sull’outsole sottolineando l’attenzione ai dettagli propria di Italia Independent.

Le due varianti della ZX Flux, proposte in grigio e in blu, si distinguono per l’appeal tecnologico e per l’ampia ricerca nei materiali e nelle componenti. La costruzione intrecciata della tomaia si ispira all’alutex, tessuto di vetro alluminizzato molto utilizzato nei settori del design e dell’arredamento mentre il Neo print Sock, elemento in neoprene integrato nella scarpa, è caratterizzata dalla stampa pied de poule.

Completano la collezione firmata adidas Originals X Italia Independent due modelli di ZX Flux nei quali lo spirito del brand italiano emerge grazie alla stampa utilizzata sulla tomaia, realizzata con un tessuto spalmato ad effetto metallico. Su queste sneaker il pied de poule si mescola con il camouflage andando a creare un print dove la tradizione tessile incontra l’estetica urbana. A completare il look ricercato di queste ZX Flux sono le tre strisce ad effetto pelle martellata.

Alla collezione di sneaker si aggiungono gli accessori coordinati che includono cappellini, beanies, uno zaino biking-inspired e le classiche airliner del Trifoglio, queste ultime realizzate con materiali futuribili e caratterizzate dalle stesse palette e stampe delle ZX Flux in collezione. In Italia le ZX Flux adidas Originals X Italia Independent saranno disponibili dal 15 Ottobre nei monobrand adidas Originals, nelle boutique Italia Independent, in selezionati fashion retail, nei punti vendita AW LAB e sull’e commerce di entrambi i brand.

QUI potete leggere lo Speciale Milano Moda Donna

Il live social su Instagram Blogomagazine, Twitter, Facebook

Milano Moda Donna settembre 2014: il party di adidas Originals e Italia Independent con Lapo Elkann, Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi



Milano Moda Donna settembre 2014: il party di adidas Originals e Italia Independent con Lapo Elkann, Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi

[blogo-gallery title=”Milano Moda Donna settembre 2014: il party di adidas Originals e Italia Independent con Lapo Elkann, Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi” slug=”milano-moda-donna-settembre-2014-il-party-di-adidas-originals-e-italia-independent-con-lapo-elkann-michelle-hunziker-e-tomaso-trussardi” id=”827335″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26,27,28,29,30,31,32,33″]

LEGGI ANCHE

Furiosa Fendi Kasia Smutniak: la testimonial a La Rinascente per le sfilate di Milano Moda Donna

Sfilate Milano Moda Donna Settembre 2014: Stefania Bandiera nuovo direttore creativo di Les Copains

Fashion Film Festival Milano 2014: al via la prima edizione durante le sfilate di Milano Moda Donna

Sfilate Milano Moda settembre 2014: Elisabetta Franchi debutta in passerella con la primavera estate 2015

Sfilate Milano Moda settembre 2014: Giorgio Armani ospita Angelos Bratis negli spazi dell’Armani/Teatro

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-09-2014