George Clooney, 53 anni, a lungo considerato lo scapolo più ambito di Hollywood, ha sposato l’avvocato per i diritti umani inglese Amal Alamuddin, 36 anni, sabato in una cerimonia privata a Venezia in Italia, la notizia del matrimonio è stata confermata dall’agente dell’attore Stan Rosenfield.

Clooney è arrivato in motoscafo presso l’hotel di lusso a sette stelle Aman Canal Grande di Venezia, sito nel Palazzo Papadopoli del 16° secolo. Il sì è stato pronunciato davanti agli amici della coppia e officiato dall’ex sindaco di Roma, Walter Veltroni, ma dovremo aspettare la cerimonia ufficiale in Comune prevista lunedì al municipio di Venezia, la cerimonia privata non ha infatti valore per la giurisdizione italiana.

Tra le celebrities invitate al matrimonio e sbarcate in Laguna: Ellen Barkin, Miguel Ferrer, Richard Kind, Steve Lukather, Bono, Bill Murray e Matt Damon, Anna Wintour, Cindy Crawford, Cate Blanchett, Emily Blunt. Per la cerimonia George Clooney ha indossato un perfetto smoking Giorgio Armani.

Celebrity, paparazzi e media di tutto il mondo si sono riuniti a Venezia per le nozze. L’attore e Amal Alamuddin erano stati fotografati Venerdì in crociera romantica lungo i canali di Venezia prima del loro grande giorno.

A causa del matrimonio di George Clooney la zona del municipio sarà chiusa Lunedi dalle 12:00 alle 02:00 per la cerimonia civile.

Clooney aveva a lungo giurato che non si sarebbe mai sposato di nuovo dopo il suo matrimonio con Talia Balsam durato dal 1989 al 1993.

VIDEO

[iframe width=”698″ height=”503″ src=”http://www.dailymail.co.uk/embed/video/1123191.html” frameborder=”0″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-09-2014