Sfilate Parigi settembre 2014: la sensualità oscura di Givenchy, guest Kanye West e Kim Kardashian

Ha sfilato sulle passerelle della Paris Fashion Week la collezione primavera estate 2015 di Givenchy, Riccardo Tisci si lascia ispirare dal 18° secolo per il suo show, trasformando le donne di quel periodo in qualcosa di nuovo. Tutte le immagini sono su Style & Fashion

Ha sfilato sulle passerelle della Paris Fashion Week la collezione primavera estate 2015 di Givenchy, Riccardo Tisci si lascia ispirare dal 18° secolo per il suo show, trasformando le donne di quel periodo in qualcosa di nuovo. Il nero come la pece e gli stivali calza-altissimi sono i due leitmotiv della collezione.

Tute seconda-pelle con allacciatura a corsetto tra i seni, le giacche con le frange con la tavolozza di colori quasi interamente nera, con spruzzi di bianco e bronzo, il designer ha presentato abiti corsetto, gonne di chiffon sovrapposte con nastri di pelle borchiata. Decostruisce la redingote indossata su abiti in seta con maniche voluminose raccolte al polso e che ricordano le camicie degli uomini aristocratici di un tempo.

Non c’è nulla di storico nei pantaloni super tecno-stretch attillatissimi a vita alta o negli stivali neri altissimi, ma entrambi sono la firma estetica di Givenchy: sexy ma con un lato oscuro, come piace a Riccardo Tisci. In particolare va pi sottolineata l’eccellenza delle lavorazioni su tutta la collezione.

Nel front row: Carine Roitfeld, Christina Pitanguy, Clotilde Courau, Delphine Arnault, Derek Blasberg, Emmanuelle Alt, Hanneli Mustaparta, Helena Bordon, Hélène Arnault, Julia Roitfeld, Juliette Binoche, Kanye West, Kim Kardashian con la piccola North West, Kris Jenner, Miroslava Duma e Rachel Zoe. In passerella: Cara Delevingne, Kendall Jenner, Rosie Huntington-Whiteley e Joan Smalls.

Sfilate Parigi settembre 2014: la sensualità oscura di Givenchy, guest Kanye West e Kim Kardashian

Sfilate Parigi settembre 2014: la sensualità oscura di Givenchy, guest Kanye West e Kim Kardashian

LEGGI ANCHE

Sfilate Parigi settembre 2014: il 3D Steam Stretch di Issey Miyake, collezione primavera estate 2015

Paris Fashion Week 2014: Amsterdam Sauer e Bianca Brandolini presentano la collezione Underwater

La Perla Parigi: inaugurata la nuova boutique con Emmanuelle Beart e Emmanuelle Seignier

Sfilate Parigi settembre 2014: l’addio al prêt-à-porter di Jean Paul Gaultier, collezione primavera estate 2015

Sfilate Parigi settembre 2014: le fiabe di Vivienne Westwood Gold Label primavera estate 2015

I Video di Pinkblog