Sailor Jerry Clothing ha presentato l’attesa Flash Collection 2014, disegnata dal punk rocker e icona di stile Iggy Pop. Intitolata The Flash Collection by Iggy Pop, la collezione è una collaborazione annuale tra Sailor Jerry e l’artista che ha creato il mitico flash tattoo Norman ‘Sailor Jerry’ Collins.

Il pezzo forte della capsule collection è un giubbotto denim blu scuro-nero con i blasonati ed iconici “tattoo” Sailor Jerry e con la frase “Death Shall Triumph” (espressione trovata in vari disegni di Sailor Jerry). Ogni giubbotto viene fornito con un pacchetto di 6 patch, scelti tra i disegni flash preferiti di Iggy Pop, permettendo alle persone di personalizzare i loro giubbotti. Lo stile del giubbotto si ispira alla tradizione dei motoclub.

“I disegni di Norman,” ha spiegato Iggy Pop “sono talmente belli che abbiamo voluto riportare in vita la sua impressionante Flash Art in una linea di abbigliamento. Per me è la prima volta che progetto una collezione di abbigliamento e ciò che è stato davvero interessante è stato scavare nel lavoro di Norman ‘Sailor Jerry’ Collins ‘e imparare a conoscere l’uomo, la leggenda!.”

Ed ha continuato, “E’ stato solo attraverso la ricerca per questa collezione che mi sono reso conto di quanto avevamo in comune, dal nostro comune amore per l’arte e le Hawaii negli anni ’70. Spero che la mia collezione Flash piaccia, e che Norman ne sarebbe fiero, di sicuro contribuirà a mantenere in vita la sua leggenda”.

Iggy ha scelto il giubbotto come suo pezzo preferito e ha scelto la frase di Sailor Jerry “Death Shall Triumph” come tema della collezione, perché il suo motto per tutta la vita è sempre stato “Death Is Certain”. Saranno realizzati solo 50 giubbotti, ognuno fatto a mano e firmato da Iggy Pop con un’etichetta cucita in cui compare il numero della tiratura limitata.

Un altro elemento della collezione è una cintura in cuoio fatta a Philadelphia e dotato di una fibbia in ottone fatta a mano- realizzata da una ditta artigianale con sede a Washington. La fibbia mostra uno squalo che sorge dal mare e la cintura è in edizione limitata di soli 100 pezzi.

Bartender, musicista e global ambassador di Sailor Jerry, Louis Lewis-Smith, ha osservato: “In molti modi, Iggy è per la musica quello che Norman Collins era per il tatuaggio, il suo lavoro ha definito una generazione ed entrambi hanno lasciato un segno indelebile. “.

Proprio come Norman ‘Sailor Jerry’ Collins è spesso chiamato il padre del tatuaggio old-school, Iggy Pop è spesso definito “il padrino del punk rock.”

Iggy Pop Flash Collection 2014: la capsule collection in limited edition, le foto



Iggy Pop Flash Collection 2014: la capsule collection in limited edition, le foto

[blogo-gallery title=”Iggy Pop Flash Collection 2014: la capsule collection in limited edition, le foto” slug=”iggy-pop-flash-collection-2014-la-capsule-collection-in-limited-edition-le-foto” id=”839688″ total_images=”0″ photo=”1,2,3″]

LEGGI ANCHE

John Varvatos Londra: il party per l’apertura dello store con Jimmy Page, Miles Kane e Iggy Pop

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-10-2014