• Moda

Miu Miu Croisière 2015: la campagna pubblicitaria, l’allure psichedelica

Una serie di dittici artistici, che uniscono la ritrattistica di moda ai paesaggi astratti, immortalano la donna Miu Miu in un universo misterioso e intrigante – una visione caleidoscopica della natura e della moda. Gli scatti interpretano perfettamente l’allure psichedelica della collezione Miu Miu Croisière 2015

Una serie di dittici artistici, che uniscono la ritrattistica di moda ai paesaggi astratti, immortalano la donna Miu Miu in un universo misterioso e intrigante – una visione caleidoscopica della natura e della moda. Gli scatti ritraenti Natalie Westling e i suoi capelli scarlatti – che interpretano perfettamente l’allure psichedelica della collezione Miu Miu Croisière 2015 – sono abbinati a fotografie del mondo naturale e non, immortalato attraverso l’occhio istintivo per i motivi e le composizioni di Jamie Hawkesworth e la sua caratteristica palette di colori saturati.

Tonalità crepuscolari di ocra, verde muschio e blu ceruleo permeano i paesaggi, offrendo un contrappunto poetico alle combinazioni colori, alle texture e ai motivi multicolor della collezione. Stampe paisley e grandi motivi floreali volteggianti, gilet in maglia crochet e un miniabito in scamosciato con applicazioni si affiancano a un edificio rugginoso, tavole di legno dipinte di azzurro e ai rami nudi e contorti di un albero perfettamente inquadrato, delicato ma statuario, proprio come Natalie Westling.

Vera e propria lezione nella poetica della giustapposizione, le immagini della campagna evocano una storia immaginaria tra la donna Miu Miu e gli ambienti che la circondano. La storia si inserisce in un universo ove tempo e spazio si sovrappongono, che richiama un luogo passato, ma permeato di mistero e possibilità circa il futuro.

Miu Miu Croisière 2015: la campagna pubblicitaria, l’allure psichedelica

Miu Miu Croisière 2015: la campagna pubblicitaria, l’allure psichedelica

LEGGI ANCHE

Sfilate Moda Parigi 2014: il color pop in PVC di Miu Miu, guest Rihanna, Jared Leto e Lupita Nyong’o

Sfilate Parigi Alta Moda 2014: Miu Miu presenta la collezione Croisière 2014 2015, guest Uma Thurman e Freida Pinto

Celebrity Style 2014: Rachel Bilson, Ella Purnell e Juno Temple scelgono Miu Miu, le foto

Sfilate Parigi settembre 2014: le soprapposizioni di Miu Miu, guest Liv Tyler, Léa Seydoux e Emmanuelle Seigner

I Video di Pinkblog