Prada inaugura, ampliato e rinnovato nell’immagine, il negozio nel prestigioso Mall di Zhongda International a Xi’an. Lo spazio, progettato dall’architetto Roberto Baciocchi, occupa una superfice totale di circa 450 metri quadrati su un livello e ospita le collezioni femminili e maschili di abbigliamento, pelletteria, accessori e calzature.

La facciata esterna, di notevole impatto visivo, rende omaggio all’artista Carlos Cruz-Diez. La superficie di marmo nero alla base, in cui si inseriscono i grandi light-box e le vetrine, è sovrastata da un’imponente struttura a lame di alluminio retroilluminate color oro e acciaio, che creano un singolare effetto cinetico diurno e notturno.

L’ingresso si apre sull’area espositiva esclusivamente dedicata alla donna, concepita come un susseguirsi di spazi dalle diverse ambientazioni. Nella prima stanza, delimitata dal classico pavimento a scacchi bianchi e neri, le pareti in tenda di tela verde fanno da fondale agli espositori in acciaio lucido inseriti in nicchie di marmo che ospitano le collezioni di pelletteria.

L’ambiente dedicato all’abbigliamento donna è definito da un’atmosfera riservata ed elegante con pareti in tenda di tela verde ed espositori in lame di perspex, che esaltano il prodotto. L’area che ospita l’esposizione delle calzature è caratterizzata da buche con profili in acciaio lucido intagliate in pareti in tenda di tela verde e da divani in velluto verde.

Lo spazio dedicato all’uomo è connotato da materiali e finiture maschili: pavimento e pareti in legno di ebano, tappeti in moquette color testa di moro e sedute in pelle cotto chiaro. Completano l’arredo, mobili a parete in acciaio lucido e banchi espositivi con cassetti rivestiti in saffiano.

Prada Cina: inaugurato e rinnovato il negozio nel prestigioso Mall di Zhongda International a Xi’an



Prada Cina: inaugurato e rinnovato il negozio nel prestigioso Mall di Zhongda International a Xi’an

[blogo-gallery title=”Prada Cina: inaugurato e rinnovato il negozio nel prestigioso Mall di Zhongda International a Xi’an” slug=”prada-cina-inaugurato-e-rinnovato-il-negozio-nel-prestigioso-mall-di-zhongda-international-a-xian” id=”853029″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8″]

LEGGI ANCHE

Sfilate Milano Moda Donna settembre 2014: le dune di Prada, collezione primavera estate 2015

Prada collezione donna Resort 2015: la campagna pubblicitaria, gli scatti di Steven Meisel e il video

Prada Marrakech: inaugurato il nuovo store all’interno del prestigioso Hotel La Mamounia

Prada Corea del Sud: la nuova boutique a Gwangju nel department store Lotte, le foto

Prada Svizzera: inaugurata la prima boutique a Lugano, le foto

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-12-2014