Finisce un anno ricco di avvenimenti nel mondo della moda ed è il momento di fare il punto di cosa ricorderemo di quest’anno… sarà l’abito nude di Rihanna al CFDA o la sfilata di Chanel Supermarket o quella sul Femminismo? Il tempo ce lo dirà. Nel frattempo, ecco la lista dei Best Moments nella moda secondo Style & Fashion.

Partiamo dal debutto a Marzo in occasione della Pairs Fashion Week della prima collezione di Nicolas Ghesquiere per Louis Vuitton, una collezione fresca, portabile con accenni agli ani ’70; la scomparsa di Oscar de la Renta all’età di 82 anni.

HBO

Il 2014 sarà anche ricordato per essere l’anno di Kim Kardashian e del suo matrimonio con Kayne West e sarà impossibile dimenticare l’abito da sposa di Kim realizzato da Givenchy; Lupita Nyong’o con 12 anni schiavo e i suoi look da red carpet, impossibile dimenticare l’abito rosso di Ralph Lauren per i Golden Globes.

The Daily Front Row Second Annual Fashion Media Awards - Arrivals

Impossibile poi non ricordare la sfilata di Chanel supermarket con l’uscita finale di Karl Lagerfeld e Cara Delevingne; le collezioni 2014 dei grandi marchi del lusso mostrano un grande ritorno agli anni ’70, da Gucci a Michael Kors, e ancora Louis Vuitton e Prada, un ritorno al periodo del glamour boheme.

Chanel: Runway - Paris Fashion Week Womenswear Fall/Winter 2014-2015

E’ stato l’anno del #normcore, denim e t-shirt, il “vestirsi normale”, un vero e proprio movimento anti-moda; l’arrivo sulle passerelle di Kendall Jenner che debutta in passerella da Marc Jacobs e chiude con un contratto con Estee Lauder.

2014 CFDA Fashion Awards - Show

E’ stato anche l’anno di Instagram con per esempio l’annuncio della campagna pubblicitaria Burberry con Kate Moss e Cara Delevingne; e poi Rihanna con l’abito nude realizzato da Adam Selman realizzato con 230.000 crstalli Swarovski in occasione del CFDA.

Oscar De La Renta - Runway - Mercedes-Benz Fashion Week Spring 2015

La collaborazione tra H&M e Alexander Wang con il lancio della capsule collection; i cappotti “volti” di Prada; l’inaugurazione della Fondazione Louis Vuitton, l’edificio, disegnato da Frank Gehry, che assomiglia a una nuvola di vetro, che promuovere la tradizione dei movimenti artistici e creativi del XX e XXI secolo.

FASHION-MONACO-VUITTON

JW Anderson è diventato il direttore creativo di Loewe; Nord West debutta nel mondo della moda come modella più giovane in Chanel per CR Fashion Book e ancora il debutto di Jason Wu da Hugo Boss, e come non citare il rtorno di John Galliano da Maison Martin Margiela.

Chanel : Runway - Paris Fashion Week Womenswear Spring/Summer 2015

Sempre della coppia Kim Kardashian e Kayne West non possiamo non citare il video Bound 2 e le parodie che ha generato online così come la cover del magazine Paper che ha fatto il giro del mondo online. Infine il matrimonio in gran segreto tra Brad Pitt e Angelina Jolie, che accanto a loro hanno voluto solo i figli e quello di George Clooney e Amal Alamuddin, con invitati al seguito, a Venezia, per una tre giorni di festeggiamenti.

LEGGI ANCHE
Sfilate Moda Parigi 2014: Louis Vuitton e il debutto di Nicolas Ghesquiere, la classe senza tempo

Oscar de la Renta morto: l’addio allo stilista amato dalle First Ladies e dalle dive di Hollywood

Kim Kardashian Paper: il Lato B della signora West in versione “Simpson” di Humor Chic

Golden Globe Awards 2014: il red carpet e i look più belli delle celebrities, le foto

Sfilate Moda Parigi 2014: il supermarket pop di Chanel, guest Rihanna e Cara Delevingne

Sfilate Parigi settembre 2014: il Boulevard femminista di Chanel, in passerella Cara Delevingne e Gisele Bundchen

Celebrity Style 2014: Nicole Kidman, Kiesza e Kendall Jenner vestono Fendi, le foto

My Burberry: la nuova fragranza femminile di Burberry, la campagna con Cara Delevingne e Kate Moss

CFDA Fashion Awards 2014 vincitori: Rihanna Fashion Icon of The Year, premiati anche Joseph Altuzarra e Mary-Kate e Ashley Olsen, tutte le foto

Alexander Wang x H & M: la sfilata evento a New York con Jessica Chastain, Mary J. Blige e Dakota Fanning

North West modella: la figlia di Kim Kardashian e Kayne West posa in Chanel per CR Fashion Book

Bound 3, James Franco e Seth Rogen: il video che sberleffa Bound 2 con Kayne West e Kim Kardashian

Matrimonio George Clooney e Amal Alamuddin Venezia 2014: la coppia “simpsonizzata” da aleXsandro Palombo, gli artwork

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-12-2014