• Moda

Saldi Invernali 2015: consigli per lo shopping, i must have di Alberto Moretti, Carlo Pignatelli, Dondup, Brooks Brothers

Al via in tutta Italia i saldi invernali 2015, su Style & Fashion 2.0 prosegue lo speciale che raccoglie le migliori proposte della moda da Moreschi, Fracomina, Blauer, a.testoni, Grevi, Jacob Cohën, Alberto Moretti, Carlo Pignatelli, Dondup, Brooks Brothers e Avant Toi. Qui le foto dei must have da acquistare

Al via in tutta Italia i saldi invernali 2015, su Style & Fashion 2.0 prosegue lo speciale che raccoglie le migliori proposte della moda da Moreschi, Fracomina, Blauer, a.testoni, Grevi, Jacob Cohën, Alberto Moretti, Carlo Pignatelli, Dondup, Brooks Brothers e Avant Toi.

Fracomina propone una collezione dalla doppia anima, rock e romantica, per una donna dalla forte personalità, una collezione ampia e sofisticata raccontata attraverso cinque differenti mood, che punta ad enfatizzare il lato grintoso di ogni donna grazie ad una proposta decisa e seducente. Delicate fantasie a pois si fondono con allover leopardati e romantici dettagli In pizzo. l toni del nero, military e beige sì accendono con tocchi d’oro e disegnano silhouette attillate, decise e seducenti. Pantaloni cargo e capi in chiffon acquistano un’allure army-chic grazie ad applicazioni preziose e stampe effetto “lace-camouflage”

Una forte connotazione urban descrive una donna smart e contemporanea grazie ad una gamma cromatica neutra che si alterna a sofisticati flash bianchi e neri, alleggeriti da nuance grigie. Cardigan oversize arricchiti da stampe tribali e capi connotati da originali stampe animalier divengono il tratto distintivo di un look forte e deciso.

Blauer Hi.Tech presenta la felpa Easy Travel nata per il mondo delle due ruote in neoprene leggero e performante dotata di una membrana wind-stopper e di protezioni anti-urto fisse e staccabili, si rinnova e si trasforma in una versione più glamour. La nuova Easy Travel è la compagna ideale per ogni viaggio, infatti all’esterno del collo a scomparsa, in una taschina, si trova un piccolo cuscinetto che all’esigenza si può gonfiare diventando un comodo appoggio per la testa per riposare durante il viaggio.

a.testoni si ispira ad un inedito gioco di commistioni, una collezione destinata a stupire dove contaminazione è la parola d’ordine: mondi diversi e all’apparenza contrastanti si confrontano. I pellami più preziosi e tradizionali sono utilizzati nelle linee leisure e accostati al tessuto tecnico, un mix di materiali caratterizza le calzature business alleggerendole mentre la declinazione inusuale di dettagli e accessori ne reinterpretano il carattere formale. I materiali di punta, pellami decolorati, sfumati ed anticati, espressione dell’artigianalità a.testoni, sono associati al pony calf e al gum calf, un vitello opaco gommato dal forte sapore contemporaneo. Due le gamme di colore: le nuance intense del nero come inchiostro, alloro, piombo e le calde tonalità dei marroni come acero, fondente, zucca e miele.

Grevi propone l’homburg in feltro nero con bordo e guarnizione multicolore e il pork-pie in feltro e Harris tweed con cinturino in cuoio.

I capi Jacob Cohën hanno uno stile inconfondibile, raffinato, sofisticato ma pratico: un autentico esempio di chic informale. La Collezione Uomo presenta numerose novità che si caratterizzano per il diverso uso dei tessuti, dei trattamenti, dei dettagli di finitura e delle vestibilità. I migliori denim fissi e comfort, tra cui il giapponese Kurabo Kantanmen, Kuroki e il White Oak di Cone Denim USA. Le lane in esclusiva, provenienti dai migliori lanifici italiani come Loro Piana, Carlo Barbera e Vitale Barberis Canonico, abbinano fantasie tradizionali con alcune novità come i tessuti armaturati e le microstampe.

Il neo-dandy moderno, un uomo sofisticato e dall’attitude sicura, che, pur giocando con nonchalance e humor, resta sempre fedele ad uno stile unico ed impeccabile, è l’ispirazione della collezione di Alberto Moretti. L’equilibrio tra materiali pregiati, colori intensi e dettagli estremamente glamorous, come le catene e le spille gioiello, caratterizza la collezione. Alberto Moretti disegna modelli ironicamente chic e ispirati all’indole rock del bon vivant contemporaneo per una proposta elegantemente anticonformista e caratterizzata dalla sapienza artigianale italiana e dal gusto per il bello, “from day to night”.

L’abito come segno indiscutibile di identità: questo il fil rouge della collezione firmata Carlo Pignatelli che concentra l’attenzione sul ritorno del completo da uomo come must. Declinato dal morning all’evening, il suit è sempre sontuoso ed elegante, curato e versatile, da indossare anche nelle occasioni meno formali per uno stile senza tempo. Il plus è un’alta sartorialità autentica, unita all’utilizzo di materie prime lussuose e sofisticate: da una costruzione classica sartoriale, gli abiti sono reinterpretati in chiave contemporanea grazie a una vestibilità essenziale, dedicata a un uomo che predilige l’eleganza più assoluta. Un’ispirazione lievemente nostalgica nasce dai mitici Seventies per i tuxedo in jaquard dai pattern geometrici, impreziositi da tocchi di lurex, così come nell’utilizzo di un seducente velluto rasato, morbido e mai scontato.

La collezione maschile Dondup ha trasformato il denim in lifestyle, tratteggiando un guardaroba d’eccezione fatto di outfit iconici, ma anche di classici come il cappotto spigato, il bomber, Duffy Coat e il Pea Coat, che miscelano il fascino della tradizione sartoriale all’energia creativa del nuovo Millennio. Moderno e sofisticato è un cocktail efficace di input estetici. E se il capo spalla, anche in panno casentino e con fodera a contrasto, mantiene il ruolo da protagonista, la maglieria si svela attraverso nuove lavorazioni dal sapore piacevolmente grunge. Che sia in filo 80/20, in cotone mano lana o dall’effetto infeltrito, il knitwear è parte importante del quotidiano: leggero come piuma si indossa in ogni momento e caratterizza anche i best seller di sempre come le giacche in maglia. Cresce poi il peso delle felpe, hoodie, girocollo e zippate, che diventano i nuovi must: semplici dal look infeltrito o ironiche con stampe dell’aviazione Usa, le stesse che caratterizzano anche i maglioni: Star, Target, Thunder e Pin-Up.

I temi invernali di Brooks Brothers per questa stagione sono legati al ricco patrimonio di 195 anni e approfondiscono l’iconic style. Dal look Ivy League dell’East Coast americana con la semplice camicia Oxford button down agli abiti dove predominano i gilet, come maglia oppure come soprabito. La lana Saxxon, lussuosa e duratura è presente in ogni capo, da quelli realizzati su misura ai maglioni. La collezione è caratterizzata da un uso audace del colore nelle gradazioni verde loden, blu crepuscolo, viola intenso, ma anche rosa e blu navy. Red Fleece, il lato più giovanile dello stile classico Brooks Brothers, si distingue con le sue giacche sportive e una più ampia selezione di abiti su misura caratterizzati da un fit slim e colletti stretti. Emergono accenni moderni sui classici tradizionali e dettagli sia collegiali che militari. Fantasie, quali scacchi e plaid, sono combinate a maglioni fairIsle. Tweed robusti sono abbinati a velluti disponibili in una vasta gamma di colori. La nostra riga regimental caratterizza uno dei capi di maglieria, un omaggio al celebre motivo BB#1.

Dedicata ad un Uomo contemporaneo, dinamico, carismatico e sempre attento ai mood più attuali, la collezione calzature NeroGiardini Uomo si distingue per uno stile moderno, capace di coniugare eleganza e dailywear. Il design e lo stilismo sono caratterizzati da linee pulite ed essenziali in linea con l’immagine del brand: tono unico, forte e riconoscibile.

Nell’armadio del bad boy rétro Avant Toi, i sartoriali pied de poule, fishbone, english beat e tweed si declinano in giacche e cappotti in maglieria hand dyed. Indomabile well groomed, gentiluomo sornione e sicuro di sé, pesca dall’immaginario punk rock per dettagli e cuciture personalizzate. Outfit di una nuova saucy couture, esaltati e raffinati, i capi Avant Toi raccontano di cantine fumose e strade illuminate, di presente riletto con il meglio del passato per un’eleganza che torna a essere un valore dominante. Non più formale e limitata alle grandi occasioni si traduce in cultura urbana, si mescola al quotidiano.

Belle Époque è il nome della collezione di Si-V, ispirata dall’omonimo periodo storico, nelle linee e nei dettagli ritroviamo rimandi alla moda degli inizi del ‘900. La collezione si articola in tronchetti, stivali, dècolleté, sandali e ballerine, più una serie di piccole borse in nappa e camoscio. I colori predominanti sono il nero e l’oro con tocchi di blu, bianco e rosso. Dettagli come frange, lacci e applicazioni in pizzo e tulle delineano uno stile decorativo, elegante e raffinato.

Moreschi presenta Belinda, il tronchetto dedicato alla cantante americana famosa negli anni Ottanta, ex-leader delle Go-Go’s. Il pitone burgundy è accostato alla pelle nera. La doppia zip dorata e il tacco sfaccettato a diamante nero laccato creano il perfetto mix tra rock & glam. Grinta e femminilità allo stato puro. La clutch in metallo dorato e pitone con tracolla staccabile è un piccolo capolavoro di artigianalità, segno distintivo che completa ogni look.

Saldi Invernali 2015: consigli per lo shopping, i must have di Alberto Moretti, Carlo Pignatelli, Dondup, Brooks Brothers

Saldi Invernali 2015: consigli per lo shopping, i must have di Alberto Moretti, Carlo Pignatelli, Dondup, Brooks Brothers

LEGGI ANCHE

Saldi Invernali 2015: al via i super sconti, la guida anti fregature

I Video di Pinkblog