Pitti Uomo Gennaio 2015: il fascino di Roma per Antony Morato, collezione autunno inverno 2015 2016

La collezione autunno inverno 2015 2016 di Antony Morato, presentata a Pitti Uomo 87, è un vero e proprio tributo all’Italia e ai suoi valori. Le immagini in anteprima sono su Style & Fashio

La collezione autunno inverno 2015 2016 di Antony Morato, presentata a Pitti Uomo 87, è un vero e proprio tributo all’Italia e ai suoi valori. Una civiltà il cui fascino ha incantato il mondo, con la sua capitale Roma, simbolo di storia e cultura, modernità e progresso, da tutti considerata la città eterna.

Atmosfere notturne e vagamente dark si respirano nella Black, etichetta fashion della collezione. Le forme lineari e minimalistiche delle tipiche architetture del Razionalismo sono richiamate nei tessuti rigidi, lucidi e preziosi, illuminati da pennellate di colori vivaci come il rosso scarlatto e il verde, che riscaldano uno stile di per sé rigoroso ed elegante dai toni bianco e nero.

Giacche da smoking da indossare con pantaloni in pelle, per un look deciso e pulito, denominato New Classic. L’etichetta Gold è la parte più casual della collezione e nell’Autunno-Inverno 2015 2016 ricorda le notti ribelli e trasgressive degli anni ‘60, quando le luci del Piper e i flash dei paparazzi illuminavano una rivoluzione culturale.

I classici del Cinema d’autore e le sue celebri location rivivono in un look denim, riproposto attraverso capi iconici come il giubbotto denim in panno e gli smanicati. Uno stile easy dal gusto retrò per la collezione denominata “Via Veneto”, enfatizzata da dettagli in matelassè, righe orizzontali, dai colori classici come il blu e il bordeaux.

Il design è misurato, nell’insieme smooth ed elegante al tempo stesso. L’etichetta Silver è la parte fashion-sportswear della collezione. Ispirata a una Roma classica, questa parte di collezione mette a contrasto lo stile dinamico e metropolitano delle città di oggi con le imponenti statue degli atleti e i gloriosi monumenti della città eterna. Giubbotti e felpe in nylon trapuntato a caldo, grafiche dai colori esplosivi come arancio e bluette da mixare al proprio street style, rendono il look dinamico e di tendenza.

SEGUITE IL LIVE BLOGGING DAL PITTI UOMO 87 SU TWITTER, FACEBOOK, TUMBLR E INSTAGRAM

SCOPRI QUI TUTTO LO SPECIALE E LE NOVITA’ DI PITTI UOMO 87

Pitti Uomo Gennaio 2015: il fascino di Roma per Antony Morato, collezione autunno inverno 2015 2016

Pitti Uomo Gennaio 2015: il fascino di Roma per Antony Morato, collezione autunno inverno 2015 2016

LEGGI ANCHE

Tendenze moda uomo autunno inverno 2014 2015: lo chic informale di Jacob Cohën, le foto

Tendenze moda uomo primavera estate 2015: il viaggiatore di Pomandère, le foto

Tendenze moda uomo autunno inverno 2014 2015: lo spirito ribelle di Hydrogen, le foto

Tendenze moda uomo autunno inverno 2014 2015: lo sportswear di C.P.Company, le foto

Tendenze moda uomo primavera estate 2015: il lusso sartoriale di President’s, le foto

I Video di Pinkblog

Ultime notizie su Pitti Uomo

Tutto su Pitti Uomo →