Pringle of Scotland collezione Pre Fall 2015: la flora e la fauna, sete stampate e ricami

La collezione pre – fall 2015 Pringle of Scotland segna il primo di una serie di appuntamenti per celebrare i 200 anni del brand. Le immagini sono su Style & Fashion

La collezione pre – fall 2015 Pringle of Scotland segna il primo di una serie di appuntamenti per celebrare i 200 anni del brand. La nuova collezione esplora i temi della flora e della fauna attraverso l’uso di fluide sete stampate e ricami, leit – motiv dei capi caratterizzati sempre dalla massima attenzione per i dettagli.

La combinazione tra gli elementi grezzi e la ricercatezza del cashmere esprimono al meglio l’heritage scozzese del brand, mentre le applicazioni di coleotteri e insetti richiamano il mood di ispirazione. La palette colori è caratterizzata da tocchi di bianco ottico, grigio, sfumature viola, verde cobalto, ardesia e nero. Il cammello e il light grey catturano gli elementi della natura.

Abiti e camicie sono arricchite da bordature ricamate, mentre pizzo e chiffon smock sono usati per ammorbidire la silhouette dandogli un tocco più femminile. Vestibilità simili a pepli e l’uso di jacquard coesistono insieme ai dettagli in pelle inseriti su alcuni capospalla. Paillettes a spina di pesce sono applicate su sciarpe e collant per abbellire il movimento utilizzando l’accostamento tra opaco e la lucentezza.

Massimo Nicosia ha lavorato nuovamente con l’architetto richard beckett utilizzando le tecniche di stampa 3d in grado di unire texture organiche senza l’uso di cuciture. “Ci tengo a sottolineare ancora una volta, specialmente durante il nostro anniversario, che l’innovazione tecnica nella maglieria è uno dei nostri fondamenti e che continueremo sempre di più a sottolineare quanto il marchio sia ormai posizionato
nel settore Luxury Heritage
“.

Pringle of Scotland  collezione Pre Fall 2015: la flora e la fauna, sete stampate e ricami

Pringle of Scotland collezione Pre Fall 2015: la flora e la fauna, sete stampate e ricami

LEGGI ANCHE

Giulietta collezione Pre Fall 2015: il viaggio spaziale negli anni ’60, le foto

Calvin Klein collezione PreFall 2015: la femminilità sensuale e rilassata, le foto

Versace collezione PreFall 2015: moderna, asimmetrica e audace, le foto

Fendi collezione PreFall 2015: i Bag Bugs, le nuove iconiche borse e l’orchidea, tutte le foto

Philipp Plein collezione PreFall 2015: look sofisticati in delicate tonalità, le foto

I Video di Pinkblog