Sfilate Moda Uomo Londra gennaio 2015: il debutto di Coach, la collezione maschile autunno inverno 2015 2016

Coach ha presentato la prima collezione uomo per l’autunno inverno 2015 2016, interamente disegnata da Stuart Vevers, Executive Creative Director di Coach, durante London Collections: Men. Le foto sono su Style & Fashion

Coach ha presentato la prima collezione uomo per l’autunno inverno 2015 2016, interamente disegnata da Stuart Vevers, Executive Creative Director di Coach, durante London Collections: Men.

Per la sfilata di debutto, Stuart Vevers ha puntato ad una collezione che si adatta al nostro modo di vestire di oggi, la sua ispirazione guarda agli armadi invernali dei newyorkesi e ai film americani della sua giovinezza, con attori protagonisti come il giovane Keanu Reeves e Mickey Rourke.

Il risultato è una collezione maschile che si caratterizza per la sua raffinatezza urbana e per la sua portabilità. Il giaccone, lungo e corto, ha giocato un ruolo centrale: con un pizzico di nero luxe sulla parte anteriore della giacca, rivestito sui bordi di una cappa di nylon; in versione parka e la giacca biker allungata.

La nuova collezione uomo di Coach per l’inverno 2015 è rilassata e spontanea. Reinterpreta e combina pezzi cult americani. Il guardaroba autentico e tradizionale pensato per una nuova audience, è reso attuale da un’attitudine vivace, legata all’individualità newyorkese. Le referenze sono: i Beastie Boys, i giovani Kennedy, Steve McQueen, Gus Van Sant e un senso di libertà ispirato dalla visione cinematografica dei panorami americani.

Stuart Vevers, Creative Director di Coach, a spiegato: “la collezione uomo di Coach continua e rafforza il percorso iniziato con la collezione donna dell’inverno scorso – il classico e familiare è rivisitato esplorando il contrasto tra utility e luxury ed è caratterizzato da una qualità artigianale legata alla funzionalità. Le silhouette americane e i capi di uso comune, sono stati reinterpretati per un uomo dal carattere individuale, che ama la moda e uno stile riconoscibile, attraverso pezzi iconici dal tocco lussuoso. Un remix ispirato ai Beastie Boys, ai giovani Kennedy e a Gus Van Sant, visti attraverso il melting pot del cuore di New York.”

Sfilate Moda Uomo Londra gennaio 2015: il debutto di Coach, la collezione maschile autunno inverno 2015 2016

Sfilate Moda Uomo Londra gennaio 2015: il debutto di Coach, la collezione maschile autunno inverno 2015 2016

LEGGI ANCHE

Sfilate moda uomo Londra gennaio 2015: Superdry presenta la collezione autunno inverno 2015 2016

Sfilate Moda Uomo Londra gennaio 2015: Moschino sfila in diretta streaming su Style & Fashion

Sfilate Moda Uomo Londra gennaio 2015: gli anni ’60 e ’70 secondo Topman, collezione autunno inverno 2015 2016

I Video di Pinkblog