Sfilate Moda Uomo Londra gennaio 2015: Public School vince l’International Woolmark Prize 2014 2015

Public School sono stati proclamati vincitori dell’International Woolmark Prize 2014/2015 durante la premiazione per la collezione maschile che si è svolta durante London Collections: Men. Le immagini sono su Style & Fashion

Public School sono stati proclamati vincitori dell’International Woolmark Prize 2014 2015 durante la premiazione per la collezione maschile che si è svolta durante London Collections: Men.

Una stimata giuria composta da Paul Smith, iconico menswear designer e Tim Blanks, Editor-At-Large di Style.com ha affiancato i rappresentanti dei retail partner dell’IWP per proclamare Public School, rappresentanti degli USA – vincitori.

“La peculiarità dei Public School è la loro profonda capacità artigianale e l’ occhio commerciale” ha dichiarato Paul Smith subito dopo la proclamazione.

A seguito di una ricerca globale in 21 paesi e coinvolgendo più di 60 stilisti, cinque talentuosi designer di abiti da uomo hanno conquistato l’accesso al round finale: il giapponese Sise, il danese Asger Juel Larsen, l’australiana STRATEAS.CARLUCCI, The Emperor 1688 dall’UAE e l’americana PUBLIC SCHOOL.

Insieme al prestigioso riconoscimento il vincitore riceve un contributo finanziario di ,000 e l’opportunità di vedere distribuita la sua collezione nei più importanti retailers del mondo, come Harvey Nichols, Saks Fifth Avenue, 10 Corso Como, JOYCE, David Jones e matchesfashion.com.

“La cosa incredibile per I PUBLIC SCHOOL è stato il modo in cui hanno Saputo mixare la tradizionalità con la contemporaneità, creando una collezione incredibilmente vibrante,” ha detto Dylan Jones, Editor di British GQ. “Il loro debutto nella competizione è stato davvero impressionante.”

La collezione in lana Merino dei PUBLIC SCHOOL che hanno vinto il prestigioso premio, si basa sull’artigianato e dimostra le naturali caratteristiche della lana Merino.

I designers hanno dichiarato: “E’ incredibile aver vinto questo premio. Siamo I primi vincitori americani di questa competizione quindi ne siamo particolarmente orgogliosi. Il premio ha davvero un significato profondo per noi”.

La collezione sarà disponibile in tutto il mondo presso i retail partener da Agosto 2015.

Sfilate Moda Uomo Londra gennaio 2015: Public School vince l'International Woolmark Prize 2014 2015

Sfilate Moda Uomo Londra gennaio 2015: Public School vince l’International Woolmark Prize 2014 2015

LEGGI ANCHE

International Woolmark Prize 2015: presentata la giuria con Paul Smith e Victoria Beckham

Sfilate Moda Uomo Londra gennaio 2015: Moschino sfila in diretta streaming su Style & Fashion

Sfilate Moda Uomo Londra gennaio 2015: gli anni ’60 e ’70 secondo Topman, collezione autunno inverno 2015 2016

Sfilate Moda Uomo Londra gennaio 2015: il debutto di Coach, la collezione maschile autunno inverno 2015 2016

Sfilate Moda Uomo Londra gennaio 2015: l’eleganza di Barbour, la seconda capsule con White Mountaineering

Sfilate moda uomo Londra gennaio 2015: Superdry presenta la collezione autunno inverno 2015 2016

I Video di Pinkblog