La celebre tela “Mona Lisa” di Andy Warhol per la prima volta è ospitata, durante Pitti Uomo 87, nella storica boutique Gherardini a Firenze, parte del gruppo Braccialini dal 2007. La griffe per l’occasione dedica a Warhol un’edizione speciale della borsa Bellina, una inedita versione Pop.

Questa è solo la prima delle tante iniziative che celebreranno i 130 anni di Gherardini: un anniversario importante per la più antica maison di pelletteria italiana, nata Firenze nel 1885, che ha contribuito a fare la storia della pelletteria made in italy in tutto il mondo.

Il quadro più famoso del mondo, La Monna Lisa di Leonardo (reinterpretato provocatoriamente dal genio della pop art) e Gherardini condividono, infatti, molte affinità, oltre alla curiosa omonimia tra la donna ritratta nell’opera e il marchio stesso (secondo la famosa tesi del Vasari, fu Lisa Gherardini, nobile antenata della famiglia ad ispirare il capolavoro Leonardesco).

“ Gherardini ha da sempre un legame stretto con l’arte e per questa importante occasione abbiamo creato una versione speciale della nostra icona Bellina, ispirata alla pop art, realizzata in tessuto millerighe con caledoscopici inserti in pelle multicolor “ ha dichiarato Lorenzo Braccialini, direttore marketing e comunicazione di Gherardini.

Dopo Firenze, la “Mona Lisa” di Andy Warhol sarà esposta nella boutique milanese della maison- in via della Spiga 5 – in occasione della settimana della moda di Milano, a febbraio.

SEGUITE IL LIVE BLOGGING DALLE SFILATE DI MILANO MODA UOMO SU TWITTER, FACEBOOK, TUMBLR E INSTAGRAM

SCOPRI QUI TUTTO LO SPECIALE E LE NOVITA’ DI PITTI UOMO 87

Pitti Uomo Gennaio 2015: da Gherardini la tela Mona Lisa di Andy Warhol



Pitti Uomo Gennaio 2015: da Gherardini la tela Mona Lisa di Andy Warhol

[blogo-gallery title=”Pitti Uomo Gennaio 2015: da Gherardini la tela Mona Lisa di Andy Warhol” slug=”pitti-uomo-gennaio-2015-da-gherardini-la-tela-mona-lisa-di-andy-warhol” id=”856392″ total_images=”0″ photo=”1,2,3″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-01-2015