Versace collezione uomo autunno inverno 2015 2016: il lusso e la pura essenza, la sfilata

Il massimo del lusso e l’indispensabile per un uomo in puro stile Versace, che sfila a Milano Moda Uomo, con la nuova collezione autunno inverno 2015 2016. Le immagini sono su Style & Fashion

Il massimo del lusso e l’indispensabile per un uomo in puro stile Versace, che sfila a Milano Moda Uomo, con la nuova collezione autunno inverno 2015 2016. Un completo nuovo: spalle costruite con gesto veloce, lunghezza accorciata e tagliata di netto, con stile e declinazioni molteplici.

Sfila un’energia sportiva, le felpe con cappuccio ma dal taglio couture, i leggings di maglia o pantaloni seconda pelle con zip alle caviglie. Il focus è sulla maglieria di cashmere: corta e aderente, dalla mano extra fine o di lana cruda, per cardigan e maglie lunghi fino alla coscia.

La collezione gioca sul tono su tono o nel mono colore, per completi a un bottone, con camicia e cravatta nella stessa sfumatura. La pelliccia è pura per cappotti extra lunghi o tagliati, per bomber di visone intarsiato e per colli, interni e bordi.

Le silhouette e le proporzioni sono in contrasto, giacche costruite aderenti al busto contrapposte a pantaloni oversize e leggeri sulle gambe. Funzionalità rivista con una prospettiva molto Versace. E ancora parka di pelle trapuntata con bordi di pelliccia e giacche di seta nera dal taglio sartoriale. Cappotti-coperta, in bianco e nero, dall’aria imponente o doppiopetto, lungi e verticali, dall’aspetto dominante.

Metalli luminosi e riflettenti, placche dorate che chiudono giacche sartoriali, bottoni d’oro che allacciano le cinture dei cappotti e tantissima pelle per gli accessori dalla suola ai lacci, le classiche sneakers Versace sottolineano l’artigianalità dell’intera collezione.

“Versace spogliato della sua anima Versace: così vedo la nuova collezione. Ho tolto tutte le decorazioni. È pura essenza Versace, una forza che si autodetermina per forma, silhouette, taglio, precisione. E sopra ogni cosa sensualità” spiega Donatella Versace.

SCOPRI QUI TUTTO LO SPECIALE E LE NOVITA’ DI MILANO MODA UOMO

Versace collezione uomo autunno inverno 2015 2016: il lusso e la pura essenza, la sfilata

Versace collezione uomo autunno inverno 2015 2016: il lusso e la pura essenza, la sfilata

credit image for Blogo by Caterina Di Iorgi

I Video di Pinkblog