La stilista Margaret Howell apre il suo primo negozio e ufficio produzione a Firenze in Piazza Carlo Goldoni 5r. Il nuovo punto vendita offre le collezioni da uomo, donna e accessori, ma anche una selezione di oggetti per la casa, mobili vintage e sue riedizioni. La collezione esposta in negozio, rispecchia l’interesse di Margaret per il design moderno inglese della metà del ‘900.

Lo spazio si sviluppa su due livelli, un piano espositivo, adibito alla vendita e un piano superiore che ospita il primo ufficio produzione dell’azienda, creato al di fuori della Gran Bretagna. Negozio e ufficio si trovano in pieno centro a Firenze di fronte al fiume Arno. Sei vetrine si affacciano sulla piazza, esponendo capi di abbigliamento e oggetti di produzione inglese e italiana.

Gli interni sono stati progettati da William Russell dello studio Pentagram Architects, rispecchiando il design originale che l’architetto ha creato per Mar garet Howell- Wigmore Street, negozio di Londra nel 2002. Il concetto di interior design, ideato da Russell, è unico in tutti i punti vendita internazionali dell’azienda. Appendiabiti e mensole alle pareti, scaffalature a tutta altezza vengono utilizzate per esporre le linee di accessori, abbigliamento e arredi per la casa del marchio inglese.

Margaret Howell Firenze: inaugurata la nuova boutique, le foto del party



Margaret Howell Firenze: inaugurata la nuova boutique, le foto del party

[blogo-gallery title=”Margaret Howell Firenze: inaugurata la nuova boutique, le foto del party” slug=”margaret-howell-firenze-inaugurata-la-nuova-boutique-le-foto-del-party” id=”862633″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17″]

LEGGI ANCHE

Brioni Roma: inaugurata la nuova boutique in via del Babuino, le foto

Canali Cina: la nuova boutique aperta a Beijing

Santoni New York: inaugurata la nuova boutique su Madison Avenue, le foto

Marni Madrid: inaugurata la nuova boutique, le foto del cocktail party

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-01-2015