Dalla tradizione sartoriale di Panetta Tailor – la storica sartoria romana del Maestro Sarto Vito Panetta, attiva a Roma dal 1949 – nasce un nuovo progetto che vuole incontrare le nuove eccellenze del bello e ben fatto made in Italy. Durante i giorni di AltaRoma, l’Atelier si è aperto ai nuovi talenti della moda. Il risultato è un interessante dialogo sull’eleganza nel segno della qualità assoluta a partire dalla scelta delle materie prime e degli accessori, necessari al gentleman contemporaneo per distinguersi, mantenendo sempre una traccia di sartoriale sobrietà, lontana dalle logiche commerciali e mass market delle griffe.

Una commistione di “eccellenze”, ben rappresentata dall’istallazione di prodotti e stili curata da Federico Poletti, giornalista e fondatore di manintown.com, che è anche il tema centrale del libro Moda.Il nuovo Made in Italy di Marco Magalini, parte integrante dell’evento. Un romanzo che racconta le storie dei talenti di nuova generazione, italiani e non, che hanno deciso di produrre le loro collezioni in Italia e che hanno la responsabilità di tramandare l’eccellenza manifatturiera e stilistica del nostro Paese.

Tra i nuovi talenti esposti e venduti nell’Atelier Panetta Tailor ricordiamo: Casamadre, un brand di calzature nato dalla creatività di due giovani designer, Alessia Crea e David Parisi, Cor Sine Labe Doli, marchio che realizza esclusivi accessori in ceramica, Super Duper Hats (cappelli lavorati con antiche tradizioni artigianali), Luca Larenza (maglieria), Camo by Stefano Ughetti (pantaloni e camicie che combinano sartorialità ed estetica contemporanea) e Montegrappa (manifattura pennini d’oro e penne stilografiche).

AltaRoma Gennaio 2015: i nuovi talenti della moda da Panetta Tailor, le foto



AltaRoma Gennaio 2015: i nuovi talenti della moda da Panetta Tailor, le foto

[blogo-gallery title=”AltaRoma Gennaio 2015: i nuovi talenti della moda da Panetta Tailor, le foto” slug=”altaroma-gennaio-2015-i-nuovi-talenti-della-moda-da-panetta-tailor-le-foto” id=”864617″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20″]

LEGGI ANCHE

Moda il nuovo Made in Italy: il libro che racconta le storie dei talenti di nuova generazione, il party

AltaRoma Gennaio 2015: l’Expo secondo Sabrina Persechino, la collezione primavera estate 2015

AltaRoma Gennaio 2015: Venezia secondo Vittorio Camaiani, collezione primavera estate 2015

AltaRoma Gennaio 2015: la femminilità sofisticata di Nino Lettieri, collezione primavera estate 2015

AltaRoma Gennaio 2015: Chez Dédé a Room Service con la nuova esclusiva creazione in edizione limitata

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-02-2015