Fendi collezione uomo autunno inverno 2015 2016: il video backstage

Fendi pubblica il video del dietro le quinte della collezione Fendi Uomo autunno inverno 2015 2016 è pensata per un sognatore urbano contemporaneo. Il video è su Style & Fashion

Fendi pubblica il video del dietro le quinte della collezione Fendi Uomo autunno inverno 2015 2016 è pensata per un sognatore urbano contemporaneo. Amante della libertà, è in continuo movimento anche durante il break time. Ciò di cui ha bisogno è una coperta, una mela, un pallone da calcio e una borsa dove riporre il tutto.

La collezione fonde leggerezza e precisione. Include i capi iconici del guardaroba maschile, ma interpretati alla maniera di FENDI – ingannando i sensi e spingendo il savoir faire artigianale oltre i limiti. Come sempre, l’attenzione è sui materiali e sulle loro lavorazioni: quello che sembra velluto a coste, infatti, è montone o pelle, mentre i gessati sono motivi 3d tagliati al laser; le righe regimental si trasformano in intarsio; il camoscio, a un certo punto, diventa cuoio. Da lontano tutto appare familiare, ma ad un esame più attento sorprende.

La silhouette è morbida e confortevole, scandita da linee rette e spalle arrotondate. Gli abiti hanno giacche lineari e pantaloni che si allargano sul fondo, mentre i cappotti sono netti e precisi. Tweed e righe rendono omaggio alla tradizione ma in modo non tradizionale. La protezione caratterizza l’outerwear. I grafismi pervadono la Collezione come nelle tasche a contrasto sulle maglie asciutte e sui pantaloni utilitari, o nelle applicazioni geometriche su piumini. La praticità è centrale: i cappotti in pelle scamosciata possono essere piegati e riposti in una tasca zippata o sono completamente reversibili, le coperte in realtà sono maxi sciarpe con ampie tasche.

Toni di grigio, blu, latte e tabacco compongono la tavolozza di colori classici. I tessuti sono densi e tattili: feltro, velluto a coste, tweed, camoscio, montone, mohair e shetland. Shopper di feltro e zaini con cinghie per tenere le coperte e mocassini robusti con inserti in pelliccia come accessori. I nuovi bag charm mela e smiley in pelliccia sorprendono con ironia.

VIDEO Fendi Men’s Fall/Winter 2015-16 behind the scenes

LEGGI ANCHE

Fendi uomo collezione autunno inverno 2015 2016: il lusso del velluto a coste, la sfilata

Fendi Color Pequin: la linea di pellicce in color pop, i video con Binx Walton, Joan Smalls, Kendall Jenner e Jessica Stam

Fendi collezione PreFall 2015: i Bag Bugs, le nuove iconiche borse e l’orchidea, tutte le foto

I Video di Pinkblog