Ha sfilato sulle passerelle della New York Fashion Week la collezione autunno inverno 2015 2016 di Tommy Hilfiger che è una vera e propria dichiarazione d’amore americana che fonde egregiamente gli stili iconici della fine degli anni Sessanta e dei primi anni Settanta con uno spirito vibrante tipico del game day. Ripercorrendo i 30 anni del brand, la collezione gioca con le regole dello sportswear americano, reinterpretata con un tocco elegante ed attuale. Guest nel front row: Cynthia Leive, Dee Ocleppo, Glenda Bailey, Hal Rubenstein, Helena Bordon, Johannes Hübl, John Demsey, Karrueche Tran, Nickelson Wooster, Nina García, Olivia Palermo, Rachel Zoe, Richard Hilfiger, Rita Ora, Robert Kraft, Rodger Berman, Steven Kolb e Victor Cruz.

Il capospalla è il fondamento della line up di Tommy in questa stagione. I montgomery sono caratterizzati da prezioso shearling toscano e da un doppiopetto di alpaca e sono presentati con sciarpe extra lunghe tipiche del mondo del college. Le mantelle sono in mohair impreziosito da ricami, mentre i cappotti sono decorati da bottoni con montatura in corno e oro. Le giacche varsity e i cappotti da stadio sono rivistati con dettagli in lana e pelle a contrasto, e con preziose decorazioni in nappa.

Le silhouette classiche si rinnovano attraverso dettagli e particolari. Le felpe sportive, alcune in eco-pelliccia, presentano dettagli che celebrano il 30° anniversario del brand. Tweed e crepe in denim doppiato caratterizzano la collezione, definendo silhouette senza tempo, accentuati da inserti gros grain e da orli in mohair che offrono un effetto multi-dimensionale. I maglioni a maglia grossa sfoggiano dettagli sulle spalle mentre le gonne hanno delicati ricami lungo le cuciture. Possiamo trovare divertenti motivi ad elmetto sui gioielli smaltati e pendagli a forma di pallone da football sulle clutch extra-large in pelle del 30° anniversario disponibili in cinque tonalità diverse. È un mix di eleganza sportiva con gonne plissettate o in velluto, abiti in chiffon, stivali da football con la zeppa e Mary Jane in paillettes oro.

VIDEO SFILATA TOMMY HILFIGER

FOTO GALLERY

Sfilate New York Febbraio 2015: la Love Story americana di Tommy Hilfiger, guest Rita Ora e Victor Cruz


Sfilate New York Febbraio 2015: la Love Story americana di Tommy Hilfiger, guest Rita Ora e Victor Cruz

[blogo-gallery id=”868256″ photo=”1-135″ layout=”slider”]
LEGGI ANCHE

Sfilate New York Febbraio 2015: YEEZY, il performance show di adidas Originals e Kanye West, guest Beyoncé, Rihanna e Justin Bieber

Sfilate New York Febbraio 2015: l’eleganza formale di Polo Ralph Lauren, guest Tyson Beckford e Ciara

Sfilate New York Febbraio 2015: lo charme di Coach, la collezione donna autunno inverno 2015 2016

Sfilate New York Febbraio 2015: Il mondo di colori di Desigual, guest Adriana Lima e Katie Holmes

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-02-2015