Ha sfilato sulle passerelle della London Fashion Week la collezione autunno inverno 2015 2016 di Vivienne Westwood Red Label, che racconta di una ragazza come la stessa Vivienne Westwood che è stata abbastanza fortunata da nascere in campagna e da trasferirsi con la famiglia a Londra quando aveva 17 anni. Conosce i nomi di tutti gli alberi ed è sempre stata una lettrice. Da quando si trova a Londra trascorre molto tempo nei musei. E’un amante dell’arte e pensa davvero che la cultura sia molto, molto importante.

Questa collezione della Westwood gioca con i look: dalla gonna scozzese blu con il maglione color kaki, a pantaloni in seta in un modello che ricordano dipinti dorati di Gustav Klimt, sfilano t-shirt con la scritta “Unite Art Lovers” e un cardigan destrutturato, un miniabito di paillettes oro. A chiudere la sfilata Daisy Lowe che si presenta come una moderna principessa punk in un abito nero di pizzo.

E come spiega a margine della sfilata la stessa Vivienne: “Se avessimo vera cultura non saremmo nella situazione in cui siamo. La cultura è stata rimpiazzata dal consumo – che è una cosa ben diversa. Al momento siamo controllati dall’1% della popolazione mondiale che è al potere. Essa predica il consumo, predica la guerra e ci sta portando alla rovina. Siamo in grave pericolo. Non serve a nulla votare per gli altri. La ragazza Red Label voterà Green.

VIDEO SFILATA

FOTO SFILATA

Sfilate Londra Febbraio 2015: la ragazza Green di Vivienne Westwood Red Label, guest Daisy Lowe


Sfilate Londra Febbraio 2015: la ragazza Green di Vivienne Westwood Red Label, guest Daisy Lowe

[blogo-gallery id=”871723″ photo=”1-42″ layout=”slider”]
LEGGI ANCHE

Sfilate Londra Febbraio 2015: il rituale tribale di Gareth Pugh, collezione autunno inverno 2015 2016

Sfilate Londra Febbraio 2015: Jean-Pierre Braganza, la collezione autunno inverno 2015 2016

Sfilate Londra Febbraio 2015: il debutto di Manuel Facchini, collezione autunno inverno 2015 2016

Sfilate Londra Febbraio 2015: il motociclismo al femminile secondo Daks, le foto

Prada Londra The Iconoclasts 2015: l’allestimento di Arianne Phillips, il party con Daisy Lowe e Atlanta de Cadenet

credit image by Press Office Vivienne Westwood

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-02-2015