Dopo Firenze, è Milano ad ospitare l’evento artistico che lega Gherardini, la più antica maison della pelletteria italiana, alla versione pop, realizzata da Andy Warhol, del quadro più famoso del mondo, la Gioconda di Leonardo Da Vinci. In occasione della settimana della moda, da oggi fino al 2 marzo, la boutique milanese della maison, in via della Spiga 5 a Milano, accoglie la tela “Mona Lisa” che è già stata esposta, in occasione di Pitti Uomo.

Continua così la serie di iniziative collegate all’arte moderna e contemporanea organizzate per celebrare i 130 anni di Gherardini, maison di fama internazionale e ambasciatrice del made in Italy nel mondo, nata nel 1885 a Firenze e dal 2007 parte del gruppo Braccialini.

Un fil rouge curioso lega poi il celebre ritratto alla griffe toscana: la donna che ispirò il volto dipinto da Leonardo, secondo il Vasari, fu Lisa Gherardini, nobile antenata della famiglia. Profonde, poi, sono le affinità che avvicinano il genio dell’arte pop allo stile Gherardini: per l’occasione è nata anche una versione speciale dell’icona Bellina, in tessuto millerighe e caratterizzata da caleidoscopici inserti in pelle multicolor.

SEGUITE IL LIVE SOCIAL DALLE SFILATE DI MILANO MODA DONNA SU TWITTER, FACEBOOK, TUMBLR E INSTAGRAM

GHERARDINI_BELLINA.ghbellina_millerighe citrine (Large)

SEGUI QUI LO SPECIALE MILANO MODA DONNA

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-02-2015