Nel suo 185° Anniversario Woolrich John Rich & Bros propone, in occasione di Milano Moda Donna, all’interno della Woman Collection del prossimo autunno inverno 2015 2016, una capsule authentic che attinge alle lane storiche e alle radici del marchio ed ad un nuovo progetto maglieria che utilizza lane pregiate declinate in tagli femminili ed attuali. La collezione del prossimo inverno di Woolrich John Rich & Bros. propone la rivisitazione in chiave moderna di classici, come le lane americane che, diventano Made in Italy e vengono proposte in cappotti dalle linee femminili e contemporanee.

L’Allgood Coat, nuovo modello “egg shape”, è un cappotto in lana dalle linee semplici e attuali con imbottitura interna in piuma removibile, adatto tanto all’autunno quanto al freddo invernale. A questa new entry si aggiunge il Bonded Parka, sempre in lana italiana, con tasca sfilata, cappuccio staccabile e corona in pelliccia.

Tra i pattern storici proposti, è protagonista l’iconico e tradizionale Buffalo Check rosso e nero, utilizzato come lining di lana 100% italiana nell’interno dell’intramontabile Arctic Parka, capo storico della collezione Woolrich, ed inoltre declinato su capi di maglieria e camiceria. La collezione invernale propone capi classici reinterpretati con un gusto urbano ed attento alla funzionalità, con nuove vestibilità, nuove palette di colori e nuovi materiali.

La famiglia dei Down Sweater si rinnova sia a livello estetico attraverso silhouette più sinuose e femminili sia a livello tecnico, con l’utilizzo di un nuovo tessuto, il satin nylon, resistente all’acqua e che al tatto risulta più soffice e ricco. Alla linea si aggiunge il nuovo Sundance Coat, con imbottitura in piuma 90/10 e cappuccio con bordo in pelliccia removibile.

Il Tiffany trench, arricchito da un interno bordato in lapin naturale staccabile, funzionale e completamente waterproof, è il capo ideale da indossare nelle 3 stagioni; il perfetto connubio tra contemporaneo e tradizionale. L’Eskimo, capo iconico di Woolrich, viene arricchito da una importante bordatura e corona in pelliccia nella sua versione Military.

Woolrich John Rich & Bros. completa la sua offerta di capi in maglia proponendo un range che spazia dal capospalla in lana merino, ai twin-set in cashmere stampato, ai maglioni interamente fatti a mano con inserto frontale in pelliccia, da abbinare a pantaloni ed ai blazer dalle linee semisartoriali ma confortevolmente chic.

SEGUITE IL LIVE SOCIAL DALLE SFILATE DI MILANO MODA DONNA SU TWITTER, FACEBOOK, TUMBLR E INSTAGRAM

Tiffany Trench.jpg

SEGUI QUI LO SPECIALE MILANO MODA DONNA

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-02-2015