Salone dell’Auto di Ginevra 2015: TAG Heuer celebra 30 anni con McLaren, Ayrton Senna torna protagonista della campagna #Dontcrackunderpressure

TAG Heuer celebra al Salone dell’Auto di Ginevra i 30 anni di partnership con McLaren: il rapporto più longevo tra un marchio orologiero e automobilistico, con un’esposizione di auto e di icone, interpreti del legame unico tra TAG Heuer e i motori. Le immagini sono su Style & Fashion

TAG Heuer celebra i 30 anni di partnership con McLaren in occasione del Salone dell’Auto di Ginevra 2015: il rapporto più longevo tra un marchio orologiero e automobilistico, con un’esposizione di auto e di icone. Tra questi un grande ritorno: Ayrton Senna che torna protagonista della nuova campagna #Dontcrackunderpressure, che aveva per primo interpretato negli anni Novanta.

Quest’anno, TAG Heuer ha organizzato un’incredibile esposizione al Salone dell’Auto offrendo agli appassionati la possibilità di scoprire gli innumerevoli legami che il marchio vanta con il mondo dell’automobilismo. Il marchio svizzero di cronografi sportivi di prestigio ha raccontato la storia dei suoi legami con Formula 1 e Rally, Endurance e Formula E, ma anche corse leggendarie come la ‘Carrera Panamericana Mexico’, attraverso una sfilata di vetture storiche, come a Goodwood.

Le auto sono affiancate dai ritratti degli ambasciatori ‘racing’ della maison svizzera che si sono avvicendati nel corso degli anni. Tra questi un nome leggendario: Ayrton Senna. Questa stagione, i piloti McLaren sono Fernando Alonso e Jenson Button. TAG Heuer ha svelato in anteprima al Salone di Ginevra un’edizione speciale McLaren in rosso e nero del cronografo TAG Heuer Formula 1 celebrativa dell’anniversario, che sarà poi presentata ufficialmente nel corso di Basilea, sono stati presentati inoltre due nuovi cronografi della serie TAG Heuer Carrera alimentati dal movimento di manifattura Calibre 1887.

Il 2015 vedrà anche il ritorno di TAG Heuer alla 24 ore di Le Mans nella categoria LMP1, attraverso la collaborazione con uno dei costruttori tra i più innovativi: Nissan, che lancerà, la Nissan GT-­R LM NISMO, un nuovo bolide rosso, che sarà una delle auto più rivoluzionarie in gara.

Il 2015 vedrà anche una nuova sfida per Sébastien Ogier, campione del Mondo Rally 2013 e 2014, al polso dell’ambasciatore TAG Heuer un cronografo Carrera 1887. Il 2015 si confermerà un anno elettrizzante, grazie alla rivoluzionaria Formula E, il campionato di auto elettriche. La maison di orologi svizzera è Founding Partner e Official Timekeeper del campionato, oltre che come partner del team Cina e del team Mahindra (India). Il Friend of the Brand TAG Heuer Bruno Senna, nipote della leggenda Ayrton, è uno dei piloti di punta della Formula E.

FOTO GALLERY

Salone dell

Salone dell’Auto di Ginevra 2015: TAG Heuer celebra i 30 anni di partnership con McLaren, Ayrton Senna torna protagonista della campagna #Dontcrackunderpressure

LEGGI ANCHE

24 Ore Le Mans 2014: Patrick Dempsey e TAG Heuer, la partnership con il team Dempsey Racing

Tag Heuer Cristiano Ronaldo: il due volte Pallone d’Oro, la superstar del calcio è il nuovo Brand Ambassador, le foto

Tag Heuer Cara Delevingne: presentata la nuova ambasciatrice del brand a Parigi, le foto

Tag Heuer Bruno Senna: il pilota di Formula E è il nuovo brand ambassador

I Video di Pinkblog