A Basilea, in occasione di Baselworld 2015, Gucci Timepieces & Jewelry presenta la collezione G-Timeless, una delle linee simbolo, che viene arricchita da un quartetto di nuovi modelli automatici. Tra questi, due cronografi automatici con indicazione della data e del giorno nella misura XL. I nuovi cronografi, che esibiscono lo stesso look essenziale diventato sinonimo degli orologi G-Timeless, sono proposti in due diverse varianti. Si potrà scegliere tra una versione in acciaio spazzolato con quadrante nero a contrasto e una versione più elegante con cinturino in pelle nera e quadrante argento. Il quartetto è completato da altri due modelli: un nuovo G-Timeless Slim Automatic in sfumature di nero e grigio e un G-Timeless Medium Automatic con affascinante quadrante blu scuro.

I cronografi automatici G-Timeless, extra large per classe e dimensioni, esibiscono con orgoglio la loro cassa in acciaio lucido e spazzolato da 44 mm. Alimentati da un movimento Swiss Made Sellita SW500 con indicazione di giorno e data, presentano una cassa in acciaio con pulsanti leggermente inclinati che racchiude un quadrante con inciso l’iconico motivo diamante di Gucci. Alle ore 3 è visibile la dicitura Gucci Automatic Chronograph con datario e un timbro Swiss Made compare alle ore 6. Lancette e indici esibiscono un design rigoroso e minimalista, con una finitura luminosa per una perfetta leggibilità.

Il G-Timeless Slim Automatic è dotato di movimento automatico Swiss Made ETA 2895 ed esibisce un’estetica essenziale che coniuga la qualità svizzera e l’intramontabile carattere italiano di Gucci. Il quadrante spazzolato antracite, con motivo diamante inciso e minuteria esterna, è completato da un cinturino in pelle nera. Una cassa in acciaio lucido racchiude il quadrante, mentre la meccanica interna è visibile attraverso il fondello in vetro trasparente.

Elegante esempio di sobrio classicismo, il G-Timeless Medium Automatic è proposto in un sorprendente abbinamento di nero e blu scuro. Qui si incontrano stile e prestazioni: il modello Medium contiene un movimento automatico Swiss Made Sellita SW200; attraverso il fondello è possibile ammirare la massa oscillante incisa con l’iconico motivo diamante.

LEGGI ANCHE

Grammy Awards 2015: Gucci Timepieces & Jewelry festeggia la partnership con la Recording Academy

Sfilate Milano Moda Uomo Gennaio 2015: la narrativa romantica di Gucci, le foto

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-03-2015