Dal mondo Yoga, nasce la nuova linea WEARESSENTIAL dal design elegante e multifunzione per la donna moderna, dinamica e impegnata tra famiglia, lavoro, sport e tempo libero, che vuole vivere il benessere anche attraverso l’abbigliamento. WEARESSENTIAL si declina in abiti, pantaloni, maglie, top, completi e stole in morbidi tessuti naturali, lavorati con tutta la qualità artigianale italiana, pensati per potersi trasformare a seconda delle diverse esigenze. Sono capi dalle linee essenziali, che possono essere personalizzati con gli accessori più glamour. Pratici da mettere in valigia grazie al packaging costituito da comode pochette realizzate nello stesso tessuto, dal design confortevole, materiali pregiati, colori neutri definiscono uno stile senza tempo.

WEARESSENTIAL è un’iniziativa dell’imprenditrice milanese Elena Vitale, che affianca alla Finanza la passione per l’antica disciplina orientale, lo Yoga: Il brand sostiene il benessere femminile, proponendo capi multitasking, in tessuti naturali come cotone, bamboo, jersey, viscosa, cashmere, che accompagnano armoniosamente i movimenti del corpo.

La collezione si caratterizza per il suo design lineare, lontana dai dettami imposti dalle tendenze e dalla stagionalità. Capi confortevoli e in colori neutri, ispirati a una sobria versatilità, che occupano poco spazio grazie alle pochette packaging e che, una volta indossati, non portano i segni del viaggio.

COLLEZIONE BAMBOO

La collezione si arricchisce di un materiale naturale morbido e versatile: la fibra di bamboo, da cui si ottiene un tessuto poliedrico dalle numerose prestazioni. Morbido come seta al tatto, più resistente della fibra di cotone, altamente traspirante, il bamboo evita la tendenza ad accumulare umidità e sudore sulla pelle. Tessuto fresco d’estate e caldo d’inverno, è ideale per le giornate estive. Contiene la pectina del miele, salutare per la pelle e impermeabile ai raggi U.V.Fanno parte della collezione il top multiuso, la canotta “Flow Yoga” con scollatura squadrata sul davanti e scollatura profonda sulla schiena; la stola/pareo multiuso e l’abito copricostume che si può trasformare in un complemento d’abbigliamento nightwear. Senza maniche, essenziale passe-partout dal design sobrio e lineare, girocollo, manica a giro, lunghezza sotto il ginocchio, spacco sul lato destro, taglio slim, il morbido coprispalla scaldacuore e la morbida maglietta in fibra di bamboo a manica corta.

COLLEZIONE AFRODITE

E’ la collezione iconica alto di gamma, composta da capi multiuso in pregiata viscosa Made in Italy, che si declina nel DressEssential, l’abito multiuso essenziale; SuitEssential, il completo pantalone tre pezzi composto da PantsEssential, Sleeveless Top e Day & Night Top; il tubino multiuso e la stola.

COLLEZIONE RELAX

Sono i capi multiuso in viscosa, pensati per tutte le attività del tempo libero: sport, relax, casa, beachwear. Se abbinati ai giusti accessori diventano anche eleganti mise per la sera nella stagione più calda e si declina in TopEssential, una maglia a manica lunga, dal taglio leggermente sciancrato, una serie di maglie a manica lunga o senza maniche, fluide e avvolgenti; il pantalone morbido e multiuso a gamba larga con comodo elastico in vita; lo scaldacuore ed infine il pigiama.

COLLEZIONE CASHMERE ESSENTIAL

La collezione si compone della Cashmere suit, un completo pantalone tre pezzi con maglioncino aderente a manica lunga e maglia morbida lunga da sovrapporre; il sottogiacca con scollo a barchetta e la stola in cashmere mono e bicolore.

COLLEZIONE YOGAESSENTIAL

E’ la proposta di abbigliamento ispirata e dedicata al mondo Yoga per favorire il flusso dell’energia vitale con il movimento del corpo e ritrovare l’armonia.La linea comprende: completi in jersey stretch e viscosa naturale, quattro tipi di canotta in tre colori diversi, il legging corto, lungo e pantayoga ed infine lo scaldacuore.

Tutti i capi sono impreziositi dal logo WEARESSENTIAL ricamato con filo ton sur ton sul retro o sul fianco, la collezione è proposta nei colori bianco, nero, verde salvia, écru, e orchidea “Radiant Orchid”, un inno alle infinite variazioni del fucsia, del viola, del rosa che richiama la ricchezza dei colori dei prati in questa stagione. Tutti i capi sono disponibili nelle taglie dalla XS alla XL.

FOTO GALLERY

Tendenze moda donna: WeAreEssential, capi multitasking ed essenziali per la donna moderna



Tendenze moda donna: WeAreEssential, capi multitasking ed essenziali per la donna moderna

[blogo-gallery title=”Tendenze moda donna: WeAreEssential, capi multitasking ed essenziali per la donna moderna” slug=”tendenze-moda-donna-weareessential-capi-multitasking-ed-essenziali-per-la-donna-moderna” id=”880618″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-03-2015