La collezione 2015 di Hally & Son Spectacles Makers since 1959 si arricchisce di nuove montature da sole e da vista, che riflettono perfettamente l’estetica unica, originale e senza tempo del marchio. Un brand moderno con un forte legame con il passato, precisamente con gli anni ’60 e ‘70, in grado di trasmettere esclusività, eleganza e artigianalità.

I prodotti Hally & Son sono unici e altamente riconoscibili; masterpiece è l’occhiale realizzato in corno di bufalo d’acqua, materiale premium con il quale vengono prodotti alcuni preziosi esemplari che conferiscono valore aggiunto al brand. Ricercatezza, classe e fine eleganza, sono questi gli elementi che emergono dalla nuova collezione 2015.

Modelli volti a coniugare stile e sofisticate esigenze, connotati dagli ormai noti ed inconfondibili elementi iconici del brand: asimmetria dei rivetti (tre sul lato destro e due sul sinistro) e terminale d’asta rotondo forato. Le nuove proposte prendono vita dai visionari progetti di Mr. Hally, sapientemente ripresi e reinterpretati in chiave moderna dai nostri designer e artigiani. Una collezione di altissimo valore estetico e progettuale, composta da forme classiche, panthos soprattutto, che rispecchiano appieno il trascorso storico del brand.

Modelli lavorati a mano, realizzati mediante l’impiego di diversi materiali. Dai metalli, al titanio, agli acetati personalizzati volti a riprodurre le tinte naturali del corno di bufalo d’acqua, connotato da colori caldi e classicheggianti. Acetati combinati tra loro con il fine ultimo di garantire occhiali unici, dalla qualità affermata, dall’elevato contenuto tecnico e stilistico.

Le montature presentano inoltre particolari lavorazioni apportate a musetti, cerchi e ponti in grado di impreziosire ulteriormente il prodotto stesso. Una piccola ma importante innovazione, per un brand che della tradizione ha sempre fatto la sua forza, coinvolge anche le lenti. Gli intramontabili filtri solari di colore british racing green, vengono affiancati da lenti sfumate bicolor che coinvolgono le tonalità cromatiche dell’azzurro, dell’ocra e del rosso.

Si amplia la gamma di prodotti con tecnologia “Titanium Core”, grazie all’anima in titanio e a una particolare lavorazione brevettata sull’acetato, Hally & Son offre sul mercato un occhiale che presenta sottili spessori e assoluta leggerezza. Resi possibile grazie all’utilizzo dell’innovativa tecnologia che garantisce un prodotto più leggero del 50% circa rispetto a un analogo modello in acetato, a parità di design. Nascono quindi nuove interpretazioni di un design che è il frutto di un mix sinergico tra forme antiche e utilizzo di materiali moderni, in grado di rendere l’occhiale Hally & Son unico e senza tempo.

La gamma si amplia anche grazie all’inserimento di alcuni nuovi modelli da vista, interamente realizzati in metallo e decorati con bassorilievi. Forme classiche, rettangolari, tonde e ovali, alcune delle quali presentano i cerchi rivestiti con guaine colorate. La particolarità assoluta della famiglia Hally & Son “Metalli” è data dall’utilizzo di alette regolabili in cristallo. Da considerarsi un plus in quanto anallergiche, confortevoli e di difficile usura.

Modello di punta della collezione è la nuova montatura TYPE 8 Convertible, dalla tradizionale forma panthos ispirato ai primi anni ’60. Un perfetto connubio fra tradizione e modernità che riflette la particolare classicità del brand. Sapientemente realizzato con materiali pregiati e resistenti, il nuovo occhiale sprigiona un’aura tipicamente retrò rispecchiando appieno l’eccellenza che da sempre caratterizza il marchio.

Un modello che riprende vecchi concetti e utilizza nuovi abbinamenti di materiali al fine di conferire sublime armonia tra le proporzioni.

La bellezza dell’occhiale è esaltata anche dalle raffinate decorazioni applicate ai musetti, mentre il frontale è arricchito da un delicato effetto anticato. Esclusiva e ricercata questa montatura si piega in 5 semplici mosse. Realizzato in 3 colori sole e 3 vista, l’occhiale è composto da aste e frontale in acciaio medicale, quest’ultimo combinato con cerchi in acetato a naso a chiave. Il modello è declinato nelle tonalità classiche Hally & Son, brown horn, honey, black and gray horn. E’ dotato infine di un proprio packaging costituito da due elementi: un micro astuccio soft pieghevole in pelle e velluto e una scatola che riprende il design di quella già esistente, ma rivista nelle sue dimensioni.

Fanno sempre parte della nuova collezione 2015 anche il TYPE 19 dai volumi pronunciati, cerchi in metallo, ciliare e aste in replica horn con bassorilievi che conferiscono maggiore spessore e volume all’occhiale che si presenta in versione vista e sole nei colori nero e tortoise.

FOTO GALLERY

Hally & Son occhiali 2015: la nuova collezione, tutta eleganza e artigianalità

Hally & Son occhiali 2015: la nuova collezione, tutta eleganza e artigianalità

[blogo-gallery title=”Hally & Son occhiali 2015: la nuova collezione, tutta eleganza e artigianalità” slug=”hally-son-occhiali-2015-la-nuova-collezione-tutta-eleganza-e-artigianalita” id=”880866″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8″]

LEGGI ANCHE

Sisley occhiali primavera estate 2015: la campagna pubblicitaria, testimonial Fedez

Italia Independent occhiali: la collezione primavera estate 2015 a Opti Munich 2015

adidas Originals Italia Independent: la nuova linea di occhiali, in anteprima al Mido 2015

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-03-2015