La collezione primavera estate 2015 di Hackett London è Gentlemen’s Sport ed è ispirata agli sport tradizionalmente amati dai gentlemen inglesi. In questa stagione Hackett pone il suo elegante spettatore nel contesto dei grandi eventi sportivi che si svolgono in Inghilterra nel periodo estivo.

Concepita per lo spettatore moderno, la collezione Hackett Mayfair si rivolge al gentleman che detiene il comando: armatore di un equipaggio o proprietario di una scuderia, sempre al centro di eventi sociali è lui la vera forza motrice delle squadre vincenti. I coordinati sono parte essenziale di questa collezione che propone giacche e pantaloni facilmente abbinabili. La capsule da viaggio Hackett Mayfair include capi straordinari come il bomber reversibile e impacchettabile e il trench impacchettabile, completamente idrorepellenti e facili da mettere in valigia per un weekend lontano dalla città.

I tessuti della camicia acquistano consistenza grazie agli eleganti micro-pattern e ai motivi jacquard così come i dettagli interni al girovita dei pantaloni. I motivi cachemire e a pois danno un tocco stravagante alle camicie estive. Più formali, le camicie con collo più alto da abbinare ai nuovi blazer con bottoni più grandi e rifinitissime asole con fili colorati. La vera novità della collezione Mayfair sono i costumi da bagno, i nuovi pantaloncini più aderenti e senza elastico dotati di fibbietta regolabile in stile anni ’60.

Gli abiti a righe e a scacchi dominano la collezione sartoriale Mayfair di Hackett. Le giacche doppio petto sono rese più attuali in abbinamento a pantaloni nella classica forma stretta con doppie pinces. Hackett propone una nuova giacca doppio petto con spalline scolpite rinforzate e vita stretta, per un taglio originale e un look slanciato.

La collezione casual di Hackett si suddivide in tre sezioni in base allo sport cui si ispira: Summer Sailing, Polo Picnic e Queens Tennis, ognuna intrisa dell’elegante stile sartoriale di Hackett.

La collezione Summer Sailing predilige il bianco e il blu accogliendo qualche tocco di rosso. I pesanti maglioni con le ancore a intarsio e le polo quasi senza marchio sono l’outfit ideale per la banchina. I motivi jacquard aggiungono consistenza ai tessuti mentre gli spessi maglioni stile Aran in cotone, cachemire e seta creano una barriera di calore contro il freddo. Con i bottoni ad ancora e le chiusure a gancio nello stile dei pescatori, il tema della vela si completa. Il capo spalla principale della stagione è il parka Harrington, onnipresente, in questa collezione diventa superleggero e reversibile ed è declinato in un ampio spettro di colori. Altro capo fondamentale della collezione è il nuovo blazer in tessuto di camicia, leggero e attuale, ideale per l’estate, una combinazione di tessuto stretch e taglio moderno che rende la giacca originale e comoda. I pantaloni denim di Hackett hanno il taglio chino e sono proposti in due stili, classico e slim, sempre con una piccola componente di tessuto stretch. Denim filato ad anelli, cimosa scura giapponese e bianco sono le tre opzioni cromatiche a disposizione.

Hackett rende divertente e colorato il weekend dedicato al polo. Il Polo Picnic si svolge al sabato pomeriggio, per prepararsi alla partita. Per il picnic sul prato si prediligono leggeri tweed estivi e consistenti cotoni Oxford dalle tonalità accese e abbelliti da motivi floreali e cachemire. Gli shorts con risvolto reversibile in tessuto a contrasto sono la novità della collezione e si abbinano perfettamente a giacche doppio petto dai colori brillanti e a polo in cotone: la tenuta perfetta per un’afosa giornata di polo.

Hackett porta la collezione sui campi da tennis e a bordo campo. Ripensando agli Aegon Championships del Queen’s Club sponsorizzati proprio da Hackett, la palette di colori della collezione Queens Tennis privilegia bianco, avorio e crema. Il blu navy e l’azzurro sono i colori dei blazer a righe e a scacchi e di altri capi spalla. L’elegante spettatore indossa il blazer su pantaloni chino. Per le giornate particolarmente nuvolose, Hackett propone rifinitissime polo, morbidi maglioni e classiche sweater da cricket, l’ideale per tenere lontani i brividi di freddo. Tra i pezzi più interessanti della collezione il giubbotto ben strutturato in pelle scamosciata e la Sahariana in pelle scamosciata di agnello, vere opere di maestria artigianale come il giubbotto reversibile in pelle scamosciata e nylon, perfetto per un clima variabile come quello inglese.

FOTO GALLERY

Hackett London collezione primavera estate 2015: Gentlemen’s Sport, le foto



Hackett London collezione primavera estate 2015: Gentlemen’s Sport, le foto

[blogo-gallery title=”Hackett London collezione primavera estate 2015: Gentlemen’s Sport, le foto” slug=”hackett-london-collezione-primavera-estate-2015-gentlemens-sport-le-foto” id=”881014″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21″]

LEGGI ANCHE

Tendenze moda uomo primavera estate 2015: l’acquario di Plùs Que Ma Vìe, lo streetwear chic

Tendenze moda uomo primavera estate 2015: l’omaggio allo stile di JF Kennedy di Roy Roger’s, le foto

Tendenze moda uomo primavera estate 2015: il viaggiatore di Pomandère, le foto

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-03-2015