Per il grande giorno del proprio matrimonio, molte spose optano per un effetto a tutti i costi naturale. Scelta saggia che favorisce il riuscire a riconoscersi anche a distanza di molto tempo.

L’aspetto dell’effetto naturale riguarda ovviamente sia il make up che l’acconciatura. Spesso le spose hanno dei sinuosi e corposi capelli lunghi, con i quali potranno scegliere di giocare per apparire al meglio nel giorno più bello: è possibile andare su un mosso ondulato naturale ed irresistibile, oppure se avete una chioma brillante e estremamente curata, potrete decidere di lasciarli semplicemente sciolti per un look davvero naturale che magari vi porterà ad osare un po’ di più sul make up.

Capelli Lunghi Sposa

Capelli Lunghi Sposa


Capelli Lunghi Sposa
Capelli Lunghi Sposa
Capelli Lunghi Sposa
Capelli Lunghi Sposa

Scegliere di lasciare i capelli sciolti non vi impedirà di indossare il velo ovviamente, per sfoggiarlo vi basterà appuntarlo con delle forcine in modo da avere una base ben salda che non vi porti qualche sorpresa proprio nel momento meno consono.

Un altro grande domandone per le spose è la scelta tra una riga laterale o centrale; e ancora riusciranno a resistere capelli dolcemente ondulati per creare il look romantico perfetto che si abbinata a tutti i vestiti?

La scelta dell’hairstyle da sposa perfetto però è il risultato di diverse varianti da tenere in considerazione, come per esempio nel caso in cui il vostro abito fosse poco scollato o avesse un collo alto, allora in questo caso è praticamente obbligatorio sottolineare il particolare con un raccolto semplice (senza troppe elaborazioni e forcine!).

Se, al contrario, avete scelto un abito molto scollato con un bustino avvitato, allora i capelli sciolti con qualche onda morbida vi renderanno bellissime.

Inutile dire che sia nell’uno che nell’altro caso (e aggiungerei anche per la vita di tutti i giorni), le vostre chiome dovranno essere brillanti, prive di doppie punte e voluminose al punto giusto, insomma sane. Per raggiungere un risultato ideale e vistare tutte le caratteristiche appena dette, organizzatevi: stabilite un planning con largo anticipo, fissate appuntamenti con il vostro parrucchiere di fiducia, dedicatevi una o due volte a settimana a trattamenti da fare anche da sole a casa, come maschere ristrutturanti.

Detto questo, la tendenza è il mosso in modo assoluto, un mosso caratterizzato da soffici ciocche grosse che conferiscono alla sposa un look romantico, moderno e anche molto chic. Una scelta che probabilmente si adatta meglio a un matrimonio primaverile o estivo, magari al mare o in campagna. E una volta tolto il velo, scegliete un fermaglio floreale e appuntate la vostra chioma fluente.

Adesso la domanda da un milione di dollari è: capelli sciolti o raccolti? Lisci o con le onde?

Via | matrimonio.pourfemme.it
Foto | matrimonio.pourfemme.it, flickr

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-01-2013