CIM Group e Macklowe Properties hanno annunciato oggi un progetto realmente ambizioso. Si chiamerà 432 Park Avenue e sarà uno tra i grattacieli più lussuosi e alti al mondo, il più alto dell’emisfero occidentale. Un contesto super luxury, per cui sono stati già stipulati contratti per circa 1 miliardo di dollari. Il lancio ufficiale dell’opening alla campagna pre-vendite degli appartamenti e dei lussuosi loft ha preso il via solo lo scorso mese di marzo, ma già è stato boom di prenotazioni.

I prossimi residenti del grattacielo di lusso in pieno centro di Manhattan sono cittadini molto facoltosi, di origine statunitense, ma anche del Sud America, del Medio Oriente, della Gran Bretagna di Cina e Russia. I lavori finiranno nel 2015, per una torre di 425 metri progettata da Rafael Viñoly che si staglierà sulla Grande Mela raggiungendo il primato di edificio più alto di tutta New York City e di più alta costruzione residenziale dell’emisfero occidentale.

432 Park Avenue si trova naturalmente -come specifica il nome- a Park Avenue, esattamente tra la 56th e la 57th Strada, quindi in un quartiere tra i più esclusivi di NY, dove si trovano i più rinomati indirizzi mondiali per moda, arte e design. 96 piani edificati in calcestruzzo a vista, acciaio e vetro per una location con una vista a dir poco mozzafiato, e decisamente da vertigine. Dalle vetrate immense degli appartamenti si potrà ammirare Central Park, l’Hudson e l’East River, l’oceano atlantico e molte delle icone di Manhattan, tra cui le strade più cool e i più famosi palazzi.

E certamente i residenti saranno ben forniti con servizi di nicchia anche se molto comuni in questa rinomata strada: un ristorante privato, un giardino all’aperto disponibile per cene ed eventi, una spa con centro sportivo dotato di sauna, bagno turco e sale trattamenti, una piscina da 23 metri, una libreria, una lounge e una sala biliardo, una sala cinema e teatro, un’area giochi per i bambini e una sala riunioni, servizio catering a domicilio, il concierge, la portineria H24 e servizio di parcheggio. Niente male, vero?

432 Park Avenue si sta rapidamente affermando come uno degli indirizzi più prestigiosi di New York City e come un’aggiunta d’elezione al suo iconico skyline” afferma Avi Shemesh, co-fondatore e titolare di CIM. “La nostra esperienza nello sviluppo di importanti progetti urbani fa di 432 Park Avenue una scelta naturalmente in linea con la nostra filosofia di investimento e il nostro stile di gestione. Siamo certi del fatto che stiamo generando un incredibile valore per i residenti, i nostri investitori e la città di New York.

432 Park Avenue è un indirizzo straordinario che richiede una costruzione eccezionale, dal design e dai materiali durevoli nel tempo. Il grattacielo è stato disegnato – e posto con discrezione sul mercato – pensando a un’utenza sofisticata ed esigente fin nel minimo dettaglio” commenta Harry Macklowe. “Siamo lieti che l’elevata attenzione che la nostra squadra ha speso su ogni aspetto del progetto sia stata riconosciuta a un livello tanto eccezionale da numerosi newyorkesi di spicco e acquirenti nazionali e internazionali.

Ed ecco infine le modiche tariffe se desiderate comprare uno dei lussuosi appartamenti al 432 Park Avenue: a partire da 7 milioni di dollari per finire fino a 95 milioni. Sul sito ufficiale potete anche sperimentare la panoramica della vista sullo skyline in 3D.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-05-2013