Dopo le sfilate più importanti nel settore moda sposa, che si sono svolte questa estate per l’anno 2013, quali White Gallery e Gaudì Spose, gli addetti ai lavori e ovviamente le destinatarie degli splendidi abiti da sposa e scarpe si sono potuti fare un’idea di quella che sarà la tendenza di quest’anno sia per quello che riguarda gli abiti, sia per quello che riguarda le scarpe.

Le più recenti passerelle del 2012 hanno dimostrato, oltre che mostrato, quanto questo accessorio – le scarpe da sposa – possa trasformarsi in un dettaglio sorprendente, particolare che insieme all’abito da sposa può essere assolutamente il co-protagonista del look della sposa. Scarpe impreziosite da strass, da fiori, realizzate raso, dotate di plateau ideale per portare destreggiarsi al meglio con i tacchi altissimi… Tutti questi dettagli rappresentano il must per le scarpe da sposa 2013.

sandali sposa 2013

sandali sposa 2013


sandali sposa 2013
sandali sposa 2013
sandali sposa 2013
sandali sposa 2013

Silla Bridal per esempio ha presentato una collezione intrisa di romanticismo e fortemente legata alle ultime tendenze, quindi sì ai tacchi alti modello stiletto, sì a scarpe altissime con plateau, sì a scarpe realizzate con raso con particolari floreali. Tra i colori più cool: il crema, l’avorio e il bianco puro.

Dopo Silla Bridal, vi parliamo della collezione di Bride Shoes firmata Sergio Rossi, il quale ha proposto una collezione composta solo da 16 modelli di scarpe: tutti modelli incredibili caratterizzati datacchi alti e cristalli Swarovski, all’insegna della sensualità e del romanticismo.

Loriblu propone invece una collezione la cui parola chiave è “esclusività”: si tratta di scarpe-gioiello che si possono personalizzare incidendo il proprio nome, e renderle davvero uniche. Per realizzare queste scarpe sono stati utilizzati solo materiali pregiati: troviamo quindi sandali da sposa luccicanti e superdecorati, dotati di tacchi a spillo. Seta o pizzo vintage, dettagli in strass per le scarpe Loriblu.

Jimmy Choo invece propone delle scarpe open toe realizzate in seta bianca, o avorio o crema. Scarpe che prendono la loro ispirazione dai red carpet, quindi impreziosite da dettagli brillanti e strass.

C’è solo l’imbarazzo della scelta insomma, come scegliere? La tendenza ci suggerisce che bisogna puntare su una scarpa preziosa e unica. Quale scegliete?

sandali sposa 2013
sandali sposa 2013
sandali sposa 2013
sandali sposa 2013
sandali sposa 2013
sandali sposa 2013
sandali sposa 2013
sandali sposa 2013
sandali sposa 2013

Via | zankyou
Foto | stylemepretty

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-01-2013