Lo shopping low cost online è una delle passioni delle fashion victim del nuovo millennio, sempre più attente al portafoglio ma senza rinunciare a vestire capi al passo con le ultime tendenze. Se ammirare le vetrine delle boutique, ancora più intriganti adesso che stanno per iniziare i saldi in tutta Italia, e acquistare dal vivo abbigliamento ed accessori è un’esperienza unica, lo shopping online sta conquistando sempre più estimatrici, merito soprattutto delle ottime tariffe a cui numerosi siti e-commerce ci propongono scarpe, borse e vestiti. Ma quali sono gli shop online più convenienti per fare spese sul web? Ecco i siti da non perdere.

Quando si parla di shopping online a prezzi convenienti, il primo sito internet che ci viene in mente è Asos. Il sito e-commerce di abbigliamento ed accessori inglese, che dispone da qualche anno anche di una versione in italiano, è sicuramente tra gli shop sul web più forniti in assoluto grazie a proposte per tutti i gusti e tutte le tasche, dai brand più amati ai capi di moda low cost resi ancora più appetibili

Tra le realtà italiane c’è Zalando, nato come shop online specializzato in scarpe che, nell’ultimo periodo, ha deciso di ampliare la sua offerta con tanti accessori, abbigliamento e bijoux. Oltre ad una linea firmata dal sito stesso, su Zalando troverete alcuni dei brand più amati – Guess, Disegual e GAS solo per citarne alcuni- di cui potrete acquistare le nuove collezioni a prezzi vantaggiosi grazie a sconti e promozioni.

Se si parla di moda low cost è davvero impossibile non pensare alle catene di fast fashion internazionale che hanno fatto dei prezzi cheap e delle loro collezioni in continuo rinnovamento la loro cifra distintiva. Bershka, Pimkie, Zara, Stradivarius, Promod e Mango, infatti, hanno scelto di vendere le loro proposte anche in pratici shop online, perfetti se non avete la fortuna di avere un punto vendita vicino casa. Inutile dire che i prezzi sono davvero imbattibili, proprio come nei classici negozi dei brand.

Un altro sito da non perdere è Bonprix, azienda fondata in Germania ventisei anni fa, che ha deciso di vendere le sue collezioni di abbigliamento e biancheria intima donna, uomo e bambino, non solo tramite dei punti vendita ma anche tramite un fornitissimo e-store. Da segnalare anche la sezione dedicata alla casa ricca di proposte che vanno dai mobili, nello stesso stile moderno ma economico che contraddistingue le proposte di aziende come Ikea, fino alle tende e alla biancheria.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-01-2013