Il trucco di Carnevale è più di un semplice make up, è un modo per interpretare un ruolo, indossare una maschera e giocare con il proprio aspetto. Per questo motivo, abbiamo scelto un video realizzato dalla mitica Clio. Trovate qualche consiglio per studiare un trucco ispirato ai colori della natura. Il verde, che sarà la tonalità maggiormente di moda per durante la primavera 2013, è il grande protagonista.

Inoltre, questo tutorial è davvero facilissimo da copiare. Lo potete tranquillamente fare a casa in 5 minuti. Attenzione al video solo in un passaggio: non usate l’edera come consiglia Clio, perché non fa bene alla pelle. Prendete magari delle foglie finte e incollatele con la colla per le ciglia finte. Che ne dite?

Primo consiglio: trucco labbra. Applicare un gloss trasparente, prendere poi il pigmento oro e stenderlo con un pennello. È una soluzione più raffinata, altrimenti potete usare sul gloss l’ombretto verde come ha fatto inizialmente Clio.

Secondo consiglio: trucco occhi. Applicare una base sulla palpebra e sotto l’occhio. Poi prendere un verde chiaro e stenderlo con un pennello su tutta la palpebra e anche sotto e sfumare in fuori. Ora, scegliere un verde più scuro e metterlo appena sopra la piega dell’occhio e anche questo va sfumato in fuori. Poi con una matita verde, fare una riga sopra e portarla verso l’esterno, mentre con una matita chiara – bianca o verde tenue – illuminare l’interno dell’occhio. Per completare, mettere il mascara e l’eyeliner color oro. Applicare dell’ombretto oro come se fosse un blush sulle guance e sfumarlo insieme al verde degli occhi.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-01-2013