Quando non troviamo le parole per esprimere tutto il nostro amore, ecco che arrivano le frasi delle più belle canzoni romantiche a darci una mano: così il nostro partner saprà quanto teniamo a lui. E quando si tratta di canzoni d’amore il panorama italiano è davvero ricco di bellissime poesie, di frasi indimenticabili che possiamo riutilizzare in ogni occasione.

Le frasi delle canzoni d’amore più belle possono diventare un dono che facciamo al nostro amore in occasione di San Valentino, un augurio che gli dedichiamo su un bigliettino o scrivendo con il rossetto sullo specchio (tanto poi tocca a noi pulire :D), oppure una frase sussurrata o cantata al suo orecchio per dimostrargli quando lo amiamo!

Quando si parla di frasi d’amore, non si può non citare Tiziano Ferro, il cantante di Latina che ha conquistato per i suoi testi struggenti e ricchi di frasi indimenticabili come questa tratta da “Il regalo più grande”:

Vorrei donare il tuo sorriso alla luna, perchè di notte chi la guarda possa pensare a te…

Non poteva ovviamente mancare una canzone di Eros Ramazzotti, che con la sua “Più bella cosa” ha fatto innamorare mezza Italia:

Più bella cosa non c’è, più bella cosa di te, unica come sei, immensa quando vuoi, grazie di esistere.

Da ragazzo scanzonato, a romanticone impenitente: ecco la frase che Jovanotti dedica al suo amore nel brano “A te“:

A te che sei il mio grande amore e il mio amore grande, a te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di più.

Veniamo ora ad un’apprezzatissima voce femminile, quella di Giorgia in “Girasole“:

E come un girasole, giro intorno a te, che sei il mio sole anche di notte, e come un girasole io ti seguirò e ancora ti dirò che non mi basti mai!

E, infine, un classico, “La donna cannone” di De Gregori, una canzone bellissima:

E con le mani amore, per le mani ti prenderò e senza dire parole nel mio cuore ti porterò, e non avrò paura se non sarò bella come dici tu, ma voleremo in cielo in carne ed ossa, non torneremo più…

E voi quali frasi delle canzoni d’amore dedicate ogni giorno al vostro partner?

Foto | Flickr

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-01-2013