Le Six Sense Spa nel mondo

Le Six Senses Spa si trovano nei luxury hotel più prestigiosi al mondo dislocati nelle località più incantevoli e singolari del pianeta e in alcuni contesti extra-lusso in alcune metropoli ben selezionate. La filosofia orientale del dna della Six Sense spa viene sempre integrata con il tessuto paesaggistico e la cultura locale, con architetture e spazi in sintonia con la natura. Lo scopo di queste lussuose spa è offrire un servizio altamente professionale, con personale che vanta i migliori terapisti al mondo, per regalare al cliente un’esperienza wellness che stimola e rivitalizza prima di tutto lo spirito e poi il corpo.

Questa filosofia che si basa sui pilastri della vita, e sostiene una visione dell’uomo integrato con l’ambiente, viene portata avanti anche grazie alle tante operazioni ecosostenibili, un valore che segue ancora una volta il principio, sempre più in voga, di un lusso di nicchia in sinergia con le fondamenta dell’ecologia.

Alcune delle più incredibili Six Sense Spa si trovano alle Maldive (Six Sense Laamu), in Thailandia ( Six Sense Samui), in Oman (Six Senses Zighy Bay). In Europa: a Barcellona, a Parigi, a Londra, sulla nave da crociera The Christina O (tutti gli altri indirizzi potete consultarli sul sito Six Sense) e naturalmente all’interno del nuovo hotel extra-lusso The Alpina Gstaad, che come vi avevamo già preannunciato, abbiamo potuto sperimentare personalmente.

La Six Sense Spa del luxury hotel The Alpina Gstaad

La sensibilità asiatica incontra lo stile svizzero. La scelta di aprire una spa di lusso orientale nel cuore delle Alpi regala un’esperienza davvero unica e indimenticabile. La maestosità delle montagne e il panorama infinito sulle cime maestose e ancora innevate è il paesaggio ideale per dimenticare tutti i pensieri e lo stress e aprirsi verso il proprio io e la propria spiritualità.

Da questo prezioso contatto con la natura nasce la bellezza e il wellness, ed è proprio questa la filosofia Six Sense, che non solo mira a curare l’estetica, e lo fa egregiamente con trattamenti e massaggi ad hoc, ma prima di tutto riappacifica i sensi, e allontana ansia e preoccupazioni a cui tutti oggi siamo fin troppo esposti. Il soggiorno luxury presso lo splendido hotel The Alpina Gstaad si arricchisce di benessere esclusivo e alla portata di pochi con trattamenti profondi che rigenerano il corpo e la mente.

La Six Sense Spa dell’hotel The Alpina Gstaad si sviluppa in un ambiente di 2.000 metri quadrati, dove lo stile ricercato e sofisticato dall’ispirazione d’Oriente si sposa perfettamente con lo stile montano, accogliente e caldo di tutto l’hotel. Un connubio suggestivo e vincente: l’eleganza svizzera e la filosofia orientale.

The Alpina Gstaad non solo è il primo nuovo hotel di alto livello a Gstaad, ma anche l’unico ad avere all’interno una spa gestita da uno dei leader mondiali nel settore del benessere. Abbiamo scelto Six Senses come partner perché condividiamo la stessa visione, cioè quella di offrire alla nostra esigente clientela un nuovo tipo di esperienza benessere che sia profondamente olistica e personalizzata.

Afferma Onno Poortier, rappresentante e consigliere del facoltoso proprietario dell’hotel. Partendo quindi dal punto di partenza su cui tutto il concept della Six Sense Spa è stato fondato, i designer tailandesi del gruppo P49 Deesign hanno sfruttato esclusivamente materiali naturali e locali. Il legno la fa da padrone, è pino svizzero come da scuola alpina, ma selezionato nelle tonalità più scure per dare l’oriental touch del classico stile Six Sense. Lo notiamo nelle decorazioni, in magico equilibrio con gli spazi e in tutte le sale riservate dedicate ai massaggi specialistici.

All’interno dell’hotel di lusso The Alpina Gstaad è la natura più affascinante ad ispirare gli ambienti e gli elementi del design, in questo caso, troviamo nella spa i lavabi degli spogliatoi realizzati in pietra intagliata, le lampade in marmo color miele e i piedistalli in legno non trattato. Tanti dettagli come sempre curatissimi.

Coccole di lusso per rigenerare corpo e spirito

Cosa propone in listino la Six Sense Spa di The Alpina Gstaad? La lussuosa spa orientale offre tantissime possibilità di scelta, dall’Ayurveda, alla cromoterapia, fino all’idroterapia del colon e al massaggio svizzero. Si possono richiedere anche programmi specifici di detox, dimagrimento e fitness, arricchiti da workshop e consulti individuali, singoli o anche prolungati durante il soggiorno, da tre giorni, cinque giorni o una settimana. Tra i massaggi luxury più richiesti rientrano: l’absolute wellness with cristals (massaggio che usa cristalli e gemme per ribilanciare il chakra), il Chackra Balancing o The Alpina Herbal Massage (massaggio deep con erbe alpine locali). Personalmente ho provato quest’ultimo e vi assicuro che è un toccasana immediato per ogni singolo muscolo del corpo. Il profumo delle erbe di montagna unito alle mani magiche di Charlotte mi ha ripristinato la schiena indolenzita da tante ore di lavoro sul pc. Inoltre Mr. N. Leumberg, il general manager dell’Alpina mi ha confessato che tutte le erbe montane sono coltivate e seguite in uno spazio curato proprio dal personale dell’hotel. Il mio responso è: dopo un’ora di massaggio la tensione cittadina è stata solo un vago ricordo.

Una novità assoluta è il massaggio per i bambini. The Alpina Gstaad ha creato il menu Kid Spa, che propone trattamenti ideati appositamente per i piccoli, da realizzarsi chiaramente sotto la guida dei genitori. Mentre tutti ospiti della spa di lusso hanno anche a disposizione una camera di galleggiamento, un Hammam, una stanza del sale, una piscina coperta, uno studio per praticare yoga, pilates e aerobica e un juice bar che regala -tra le altre cose- splendide tisane alle erbe alpine locali.

I trattamenti esclusivi

Tra i trattamenti più esclusivi del listino della Six Sense spa ci sono i pacchetti advanced beauty per il viso e per il corpo che impiegano in special modo i prodotti innovativi di Biologique Recherche. Tra questi ve ne segnaliamo alcuni particolarmente degni di nota:

    QMS, Trattamento Tissudermie, 1 ora e 30 minuti

    Progettato per rafforzare e rigenerare la pelle matura, questo trattamento rassoda la pelle e allevia la stanchezza dell’epidermide. Un netto miglioramento nella struttura della pelle viene notato immediatamente e la sensazione è una pelle più soda e rivitalizzata.

    Trattamento al viso Oxigen, 1 ora e 30 minuti

    Uno dei migliori trattamenti anti-età per il viso. Grazie all’ossigeno viene favorita la rigenerazione delle cellule del viso.

    Recupero della pelle del viso, 45 minuti

    Pulizia profonda, maschera alle alghe rilassante e maschera di schiuma Hydro Relax-O-Firm Mask. Ottimo per la stanchezza da jet lag.

    E per il corpo:

    Trattamento di tonificazione Biologique Recherche, 1 ora

    Questo trattamento prevede una sessione esfoliante, rassodante e tonificante seguita da un massaggio bio-reflex con un idratante Biologique Recherche e ad effetto dermo-protettivo. Tonifica l’epidermide e affina la consistenza della pelle.

    Biologique Recherche – Dimagrimento, 1 ora

    Questo trattamento dimagrante dispone di un massaggio con oli essenziali e complessi botanici che drena ed elimina le tossine e stimola e fortifica la pelle. Gli effetti dei principi attivi vengono poi amplificati con una coperta riscaldata. Infine un massaggio modellante con crema Amincissante Oxygénante MC 110 prolunga i benefici del trattamento.

Il menu completo e tutti i prezzi li potete facilmente consultare sul sito ufficiale.

Six Sense Spa, spa di lusso The Alpina Gstaad
Six Sense Spa, spa di lusso The Alpina Gstaad
Six Sense Spa, spa di lusso The Alpina Gstaad
Six Sense Spa, spa di lusso The Alpina Gstaad
Six Sense Spa, spa di lusso The Alpina Gstaad
Six Sense Spa, spa di lusso The Alpina Gstaad
Six Sense Spa, spa di lusso The Alpina Gstaad
Six Sense Spa, spa di lusso The Alpina Gstaad
Six Sense Spa, spa di lusso The Alpina Gstaad

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-06-2013