Per essere sempre al top e sfoggiare sempre l’outfit giusto, non è necessario spendere una fortuna in vestiti e accessori griffati. Spesso e volentieri basta solo dare una svecchiata ai capi che sono nel nostro armadio. L’obiettivo? Usare le vecchie glorie per avere un look perfetto sfruttando pochi semplici dettagli fashion che ci valorizzano e che ci fanno sentire belle e curate in ogni occasione.

Ad esempio, per una serata mondana, perché non rispolverare quel little black dress dalla linea semplice e pulita e arricchirlo di particolari alla moda? Il must del momento è il vintage e un ritorno allo stile un po’ vistoso degli anni 80 è quasi d’obbligo. Stole in pelliccia ecologica, clutch bag color oro e maxi bijoux a polso, collo e orecchie renderanno il vestitino anonimo un capo da passerella.

Allo stesso modo, se pensate che il classico completo da ufficio vada rimodernato, osate e mescolate le carte in tavola. Una giacca di un tailleur gonna può diventare parte di uno spezzato, accoppiato a una camicia di seta e ad un pantalone più casual. Per riequilibrare la formalità osate con i gioielli di famiglia: stanno tornando di moda le perle, quindi è proprio il momento di impreziosire il vostro look da giorno con queste luminose ed elegantissime amiche delle donne.

Volete trasformare un outfit da giorno in uno più da sera per fronteggiare l’invito dell’ultimo minuto che non vi lascia il tempo di rimettervi a nuovo? Tornate a casa serene, senza tirare fuori dall’armadio tutto l’armamentario e puntate sulle scarpe. Scegliete un modello vistoso con tacco, sistemate trucco e capelli, mettete un foulard che funga da fusciacca fra i passanti dei jeans e trovate un gioiello che si adatti alle scarpe. In poche mosse e modificando di fatto solo le calzature, avete aggiornato il look rendendolo più attraente e adatto alla serata.

E per dare un tocco di luce al solito abbigliamento scuro senza per questo cambiare stile? Puntate sui particolari: cinta, spille, sciarpe saranno i vostri capi jolly. Osate con i colori, con le forme, con i bagliori attraverso questi accessori, in questo modo avrete i punti chiavi dell’abbigliamento (bavero della giacca, vita, collo/spalle) ingentiliti da piccoli dettagli luminosi. E adesso si che potete essere le regine della notte.

Foto | Flickr

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-01-2013