Se cercate un’idea originale per un trucco di Carnevale davvero glamour ecco per voi un tutorial (di ClioMakeup) davvero semplice e d’effetto. Consiste in una maschera disegnata sul viso dai toni bianco-argentati e dettagli rosa. Disegnate il contorno della maschera con una matita bianca e applicate ilprimer o un leggero fondotinta rosa all’interno; applicate la colla per ciglia finte ed andate a fissare la fila di finte perle (sono reperibili nelle mercerie o nei negozi di articoli da regalo) un pezzo alla volta per essere più precise.

Se volete potete aggiungere delle decorazioni dal contorno della maschera verso l’esterno, ma solo nella parte alta del viso per non appesantire troppo il trucco: basteranno pochi colori (rosa, bianco e viola), un pennellino e il fissante. Procedete poi con l’applicazione dei finti swarovski sulla sopracciglia, utilizzando le apposite colle che troverete nelle profumerie e una pinzetta. Per dare un effetto di tridimensionalità al make-up sfumate l’interno della maschera con un ombretto in polvere grigio metallizzato stando attente a non muovere le perle del contorno.

Per terminare focus sugli occhi: stendete sull’esterno della palpebra mobile un viola acceso e sfumate col pennellino verso l’interno dell’occhio. Applicate l’eyeliner nero, il mascara sia sulla ciglia superiori che inferiori e la matita nera all’interno dell’occhio. Per finire il rossetto, che può essere sia viola acceso per rimanere in tema che effetto naturale e glossato. Essendo Carnevale il consiglio è quello di osare col viola: applicate prima un po’ di cipria, così il rossetto durerà di più. Se non amate i toni del viola e del rosa, potete utilizzare le nuance dell’azzurro, del blu o del verde. Ricordate solo di scegliere il colore adatto in base alla vostra carnagione ai vostri occhi.


Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-01-2013