È un marchio di make up di altissimo livello, venduto in ogni parte del mondo, fa prodotti organici, ben tollerati da ogni tipo di pelle, cruelty free e vegani, il che rappresenta la scelta ottimale per ogni tipo di donna. Parliamo di Inika, il brand australiano di trucco minerale che ci offre colori, texture e resa impeccabile per ogni tipo di maquillage. Scoprite i prodotti del brand consigliati da Pinkblog.

  • Mineral Foundation – Fra i migliori fondotinta minerali di sempre, il Mineral Foundation funge anche da correttore e cipria. Coprenza perfetta, lunga durata del trucco, pelle protetta anche dai raggi solari grazie a fattori di protezione naturali e incarnato ben illuminato. Questo prodotto è ottimo anche in caso di rossori della pelle, dovuti ad acne o couperose, che vengono mimetizzati senza occludere i pori e lasciando respirare il viso.
  • Mineral Illuminisor Powder – Chiamarla cipria è riduttivo, meglio definire questa polvere un vero e proprio all over. Dona un tocco di luce al viso e può essere usata da sola come finish al trucco, oppure la si può mescolare a fondotinta, ombretti, bronzer, blush e lipgloss per arricchirli di bagliori. La Illuminisor migliora l’aspetto della carnagione, dandole un colorito sano e luminoso e questa è la ragione per cui molte star di Hollywood non ne sanno fare proprio a meno.
  • Vegan Lip Whip – Di questa mousse per labbra ce ne sono quattro colori, tutti belli, ma il nostro preferito è il Melon, un rosa scintillante ad effetto lucido che può essere usato anche come blush in crema, massaggiandone una noce sugli zigomi. Strano ma vero, non solo i prodotti in polvere possono dirsi minerali. Il Lip Whip, con una lista INCI cortissima, totalmente bio e ovviamente ricchissima di “oxide”, è un prodotto mineral a tutti gli effetti, che lascia le labbra morbide e idratate.
  • Kabuki Brush – Parliamo di accessori e in particolare di questo pennello kabuki, appositamente formulato per stendere i pigmenti minerali. Setole rigorosamente sintetiche e morbidissime, trama fitta per evitare di perdere prodotto e precisione di uso. Questo pennello può essere usato con fondotinta, blush e bronzer, non lascia scappare la minima quantità di polveri ed è molto delicato sulla pelle del viso.

Ultime note. Ovviamente il marchio offre anche una certa varietà di ombretti, matite, fard, terre, rossetti, prodotti liquidi quali primer, fondotinta e correttori. Pinkblog ha solo fatto una sua personale selezione, scegliendo i suoi preferiti in base a criteri di purezza e originalità di ogni singolo cosmetico. Unico neo del brand è di non essere troppo a buon mercato, per qualità e resa estetica invece andate tranquille, qualunque cosa voi scegliate.

Foto | Facebook – Inika Cosmetics

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-01-2013